Pupi Avati girà Un matrimonio per Raiuno, Micaela Ramazzotti confermata ne Il commissario Loli, Lucisano prepara Il tesoro di Pompei e un biopic su Enzo Tortora

di Diego Odello Commenta

Foto: AP/LaPresse

Pupi Avati girerà per Raiuno Un matrimonio, una fiction in sei puntate dedicata alla famiglia e al matrimonio, prodotta dal fratello Antonio Avati. La serie ripercorre cinquant’anni di storia italiana attraverso la vita di una coppia indissolubile con tre figli. La protagonista della storia potrebbe essere Micaela Ramazzotti, che ha già lavorato con il regista nel suo ultimo film, Il cuore grande delle ragazze.

L’attrice, intanto, è stata confermata come protagonista de Il commissario Loli, fiction incentrata su una sorta di Montalbano in gonnella, girata in Sicilia, scritta da un team di sceneggiatori capitanati da Ivan Cotroneo, diretta da Riccardo Milani.

Michele Soavi dirigerà Il tesoro di Pompei, una fiction destinata a Raiuno, prodotta da Lucisano. Il cast sarà internazionale e il primo ciak sarà battuto a settembre.

La vita di Enzo Tortora, amato conduttore radiofonico e televisivo scomparso nel 1988, diventerà un film tv per Raiuno: la fiction sarà prodotta dalla famiglia Lucisano, scritta da Giancarlo De Cataldo e Monica Zapelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>