Provaci ancora Prof 3: in autunno su Raiuno

di Redazione 82

Arriverà quest’autunno su Rai 1 la terza stagione, formata da 8 episodi di 100 minuti l’uno di Provaci ancora Prof 3, la fortunata serie ispirata ai romanzi di Margherita Oggero, che mescola il genere commedia con quello poliziesco. Prima di alcune anticipazioni (dopo il taglio della pagina), facciamo un riassunto generale.

Per chi non lo sapesse, la fiction realizzata dalla Endemol, racconta le avventure di una quarantenne professoressa di lettere Camilla Baudino (Veronica Pivetti), che si sbizzarrisce a fare la detective, ogni qualvolta, come se fosse la Jessica Fletcher di turno (vedi La signora in giallo), che si imbatte fortuitamente in un omicidio.


Nella risoluzione del caso collabora con il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini), per cui c’è attrazione, ma sempre fermata dall’amore per il marito Renzo (Enzo Decaro).

La terza serie, girata in 30 settimane e diretta da Rossella Izzo, proporrà situazioni sentimentali difficili (la crisi matrimoniale causata dalla gelosia del marito per Gaetano) e personaggi nuovi come: una intera classe di 22 alunni; il nipotino, Nino (Federico Russo), e la fidanzata, Roberta (Milena Mancini), del commissario; la professoressa d’inglese Susy (Loredana Cannata).

Non ci rimane che aspettare l’autunno per capire se gli episodi della nuova serie reggeranno il confronto con la simpatia dei precedenti.

Commenti (82)

  1. Scusa Rules, il tuo commento è andato perso, ma faccio ammenda del mio errore: le puntate sono 8 e non 10 come avevo scritto prima di correggere l’articolo.
    Grazie della segnalazione Rules: anch’io sono fallibile 🙂

  2. Sono già arrivati alla terza? Ancora si buttano i soldi in certe fiction?

  3. bellissima questa fiction!!! la adoro.. e poi le novità della serie mi attirano parecchio!

  4. questa serie è STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
    mamma mia è bellissima!!!
    e poi gaetano è troppo figo!!! 😉

  5. questa serie è unicaaaa..stupendaaa..!! non vedo l’ora di vedere le nuove puntate..e soprattutto enzo decaro un bellissimo e bravissimo attore 😉

  6. sono contento che lei ritorni in autunno su raiuno signora Pivetti pechè e molto brava e divertente , magari avere delle professoresse come lei cosi spiritose,spero che farà successo come le altre due serie. Lei ,decaro,conticini e altri attori come il l’ispettore Torre siete degli attori bravi insieme alla vostra regista. Aguri per questa fiction.

  7. è troppo bella questa fiction! è la mia fiction preferita poi ci sn i miei attori preferiti paolo conticini e veronica pivetti…xo ho letto su un giornale ke konticini kiede alla pivetti se la vuole sposare lei gli dc di no e lui si fidanza kn Milena Mancini) ke nel film sarebbe roberta…uf questa notizia mi ha ftt kadere le braccia 🙁 xk io kredevo ke nel film andasse tutto diversamente km avevo immaginato 🙁

    [email protected]

  8. cmq davidepasquale questa serie iniziera il 18 settembre 2008 cioe l altro giovedi ….veditela ciau se vuoi aggiungimi a [email protected]

  9. devo dire che sono molto contenta di questa nuova serie di “provaci ancora prof” con veronica pivetti..io la seguo dalla prima serie ed ogni volta riesco ad entusiasmarmi..e poi come è carino il cagnolino di camilla..anch’io ho un cucciolo e devo dire che i cani sono fantastici in quanto riescono a capirti più delle persone..e poi stupendi anche enzo decaro nel ruolo del marito di camilla ed il commissario paolo conticini..due uomini affascinanti ed entrambi amanti del loro lavoro..l’unico problema innamorati della stessa donna..ma devo dire che ammiro moltissimo camilla che x quanto fosse di grande bellezza il commissario continua ad amare suo marito..da tutto questo insieme la fiction tende ad essere bella e carina come del resto attuale con i tempi e col mondo di noi giovani..spero tanto che abbia tanto successo come le precedenti serie in modo da poter continuare ad essere presente x farci sognare..visto che i sogni al gg d’oggi sono sempre scarsi!!

  10. ADORO PROVACI ANKORA PROF !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MI RIKORDA QUANDO ANDAVO AL LICEO !!! KE BELLA VITAAAA . CMQ QUESTA FICTION è STUPENDA E NN SO SE SAPETE KE SI STA GIRANDO PROVACI ANKORA PROF 4 ( KON NOVITà SKONVOLGENTI)!!!!!!!!!!!!!!!! BACI A TUTTI DALLA VOSTRA JUDIT KISS =)@

  11. Questa fiction è una meraviglia!! La Pivetti, Conticini e Decaro sono veramente bravissimi (poi la Pivetti ha un primo piano spettacolare!!:-D). Spero vivamente che succeda qualcosa tra Gaetano e Camilla, nonostante io ami il personaggio di Renzo…….
    Ciao a tutti!!!!!!

  12. @ Gill:
    @ Oo JUDIT Oo:
    Mi hai dato una bella notizia del fatto che ci sarà la quarta edizione perchè è da quando è finita la terza ( ed è poco) che non vedo l’ora di vedere la quarta, figuriamoci manca un anno!
    Visto che dici che ci sono novità sconvolgenti anticiperesti qualcosa, non stò più nella pelle.

  13. mamma mia e cm e ballo quel commissario nn e bello nessuno… io lo guardo in ogni film e devo dire ke lo ammiro sempre di + … e cm donna e bella pure la pivetti…

  14. Se potete fatemi sapere qualcosa di più su Provaci ancora Prof.4 grazie.

  15. @ Alessia:
    Ancora non si hanno notizie succose. Appena le avremo sarai la prima a saperle 🙂

  16. ciao a tutti …. io adoro pazzamente Provaci Ancora Prof!!! E’ la mia fiction preferitaaaaa…..bravissimi gli attori Veronica Pivetti e Paolo Conticini!! Straordinari e simpaticissimi!!!………Nn mi sn persa una puntata di questa fiction!!! Ma veramente stanno girando la 4 serie?? Rispondetemi x favore!! Sono troppo curiosa!!! Quando è finita la 3 serie mi sono diciamo messa a piangere xkè ero sicura che nn sarei riuscita a vivere senza la my adorata “Prof Camilla e il commissario Conticini”….infatti è stato così…ma ora k avete accennato la 4 serie sto dando “i numeri” x la felicità!!! nn ce la faccio ad aspettare….sapete cosa succederà??? Rispondete x favore!!! …Spero i 2 si riincontrino…e si piacciano ankora!!!!….deve essere x forza così…era troppo bello il rapporto k loro 2 avevano!!! quindi vi prego rispondetemi!! ciao e baci

  17. Ciao Giulia io ho saputo solo che Gaetano farà una proposta di matrimonio a Camilla e lei purtroppo rifiuterà, purtroppo non so altro e piacerebbe anche a me saperne di più perchè anche io non faccio altro che Pensare a Gaetano e Camilla, soprattutto dopo questa notizia.
    Ho paura che Gaetano non smetterà mai di soffrire per Camilla.
    Se scopri tu qualcosa fammi sapere

  18. ciao Alessia grazie mille……ma come hai fatto a scoprire questo? cmq se so qualkosa sarai la prima a saperlo!
    (viva Camilla & Gaetano: coppia stupenda)

  19. L’ha scritto una ragazza che si chiama Ilaria, aprendo questo blog dovresti vedere il suo messaggio, leggili tutti.

  20. ah si l’ho letto!! grazie!! spero di vederlo al più presto Provaci ancora prof 4…
    sono ansiosa anke se c’è la brutta notizia k Camilla risponde di no a Gaetano!!
    uffi si dovevano mettere assieme!!! mi sta 1 po’ antipatica la Mancini!!! nn può mettersi lei col commissario…vero??? voi k dite????

  21. ho proprio paura di si.
    Io credo però che si mettano insieme o per lo meno Camilla torni a Roma da separata, seno credo che Gaetano non potrebbe mai chiederle di divorziare da Renzo e sposare lui.
    Gaetano vuole solo la sua felicità, a costo di soffrire.

  22. hai ragione….vorrei k si mettessero insieme i 2 definitivamente…xò allo stesso tempo mi dispiace un po’ x renzo e camilla x il divorzio…e poi la figlia? k situazione difficile…rispondete… ke ne dite??

  23. forse hai ragione tu!

  24. Io capisco che per Livietta possa essere difficile ma è ormai troppo tempo che Gaetano soffre per Camilla, merita tutta la felicità del mondo.
    Se ti ricordi all’ultima puntata di provaci ancora prof.3, lui quando aveva la febbre, a casa di Camilla diceva nel sonno a Camilla che doveva aiutarlo a dimenticarla sparendo dalla sua vita, quindi quando si rivedono Camilla deve fare qualcosa per cambiare questa situazione che va avanti da tre edizioni altrimenti non ha più senso.

  25. si infatti hai ragione!!!! k bella coppia sarebbe!!!

    ps: quanto desidererei avere una prof come Camilla!!! tu?

  26. si è vero Gaetano ha sofferto troppo x Camilla….lui ci ha provato in tutti i modi …ora è lei k dovrebbe fare qualkosa x lui!!! no? rispondi! : )

  27. Anche io se andassi ancora a scuola, è simpatica e comprensiva.

  28. Si lui non può più fare nulla oltre a farle la proposta di matrimonio, spetta a lei decidere.

  29. si è vero…..madò….infatti ogni volta, in tutte le serie, che cercava di baciarla lei si bloccava e se ne andava…..xò nella seconda serie è stato bello il bacio no? x me è così k dovrebbe andare a finire la terza serie solo k lei dovrebbe essere con un bel vestito bianco da cerimonia k ne dici?

  30. vai qui…
    http://i44.tinypic.com/ajtst3.jpg

    guarda k coppia formerebbero!!! poi rspondi e mi dici k ne pensi!

  31. Si insieme penso che sarebbero molto felici, hanno molte cose in comune.

  32. Sono una coppia stupenda, io l’ho sempre pensato.
    L’ideale sarebbe che Gaetano e Camilla si mettessero insieme e che Nino, il nipote di Gaetano tornasse a stare da lui, non potrebbe essere più felice, non gli mancherebbe niente, tranne forse un figlio con Camilla, ma per quello c’è tempo.

  33. si si …credo si, k si dovrebbe chiamare” Provaci ankora prof” ma allo stesso tempo si dovrebbe chiamare anke: “Provaci ankora Gaetano” visto k cerca in tutti i modi di sedurre Camilla…ma fallisce sempre!! vero?k ne dici?

  34. si hai ragione x quello c’è tempo….ma poi se la figlia Livietta sta con la madre Camilla quello k c’è tra Nino e Livietta potrebbe diventare qulkosa di più k semplice affetto no?k ne pensi?

  35. è vero ma sono solo bambini, secondo me se diventano fratelli si dimenticano dell’altro sentimento.

  36. bhe si questo è vero!!!
    ma quanto vorrei qualke modo x comunicare con la Pivetti!!
    ma purtroppo non si ha nessuna informazione vero? voglio dire x contattarla

  37. quando leggi rispondi x favore….cmq spero di sapere al più presto qualkosa sulla nuova serie!!!

  38. Mi dispiace ma non ho la più pallida idea come fare per contattarla, perchè se lo sapessi, proverei la stessa cosa con Paolo Conticini.
    Io è una vita che vorrei contattarlo o addirittura incontrarlo, ma ho idea che rimarrà solo un bel sogno.

  39. mmm io vorrei incontrare tantissimo questa bellissima coppia…ki lo sa!! sai è anke il mio sogno….io dovrò andare a Marzo o ad Aprile a Roma in gita….e ki lo sa!! Magari il mio sogno di incontrarli si avverasse proprio li!! Sai siccome le i due abitano a Roma….forse forse!!! Magari potrei incontrarli…k ne dici…Sarebbe bello? avogliaaaaa…..rispondi quando leggi ; )

  40. Si, sarebbe molto bello ma sai quanto girano il mondo quei personaggi? Chissà dove saranno quando tu sarai in gita.
    L’unica cosa da fare sarebbe mandare una lettera ad un programma come “C’è posta per te” e sperare che ti chiamino però devi avere qualcuni che la mandi alposto tuo perchè in teotia non dovresti saperne niente perchè dovrebbe essere una sorpresa , ma per esperienza so che non funziona.
    Io ci ho provato con Filippo del Grande fratello e non mi hanno chiamata.

  41. scusa gli errori ma ho scritto veloce

  42. si hai ragione girano molto x il mondo xò sarebbe una grande fortuna trovarseli un giorno davanti a te no? sarebbe fantastiko!! aspetto la tua risposta

  43. Si, sarebbe una bella fortuna, però io mi trovassi Paolo Conticini davanti penso che sverrei.

  44. bhe si anke io…un così bel uomo!!! wow risp

  45. hai ragione si è fantastico.

  46. ….e tutti e due molto simpatici e carini carini!!!! hihi
    vero???? aspetto tua risposta! ; )

  47. @ Giulia:
    Si sono una bella coppia anche nella vita.
    Senti mi è venuta un’idea.
    Cosa ne dici se facciamo mandare una lettera a “C’è posta per te”, io magari da una mia amica e tu da una tua amica o da un tuo parente, così magari se la mandiamo in due per conoscere Paolo Conticini c’è più possibilità che ci chiamino perchè se c’è solo una persona che vuole incontrare un personaggio non lo chiamano, invece così chissà…. e poi mi piacerebbe conoscerti.

  48. Un’altra cosa Giulia se ti chiamano però mi raccomando fai finta di non sapere niente seno non ti prendono.

  49. k bell’idea….ma dovrei kiedere a mia mamma…sai ho solo 15 anni!!!
    xò sarebbe 1 bella cosa!!

  50. Prova a chiederle forse accompagnata potresti venire, però forse possono farlo solo i maggiorenni, io ne ho 24, per quando dovremmo andare in autunno ne avrò 25, fammi sapere.

  51. cmq al 90% e si e poi anke a me piacerebbe conoscerti….potrei sapere quanti anni hai? se posso farti questa domanda!

  52. Ho mandato una domanda su yahoo answers….dove chiedo se ne programma c’è posta x te possono essere chiamati solo i maggiorenni oppure se i minorenni potrebbero essere kiamati lo stesso e x ora mi ha risposto una ragazza dove dice:

    ha scritto:
    penso di no..magari chiamano un minorenne accompagnato da un adulto

    che ne dici???

  53. quando leggi rispondi!!! : )

  54. quando rispondi ti devo dire una cosa ..aspetto tua risposta

  55. ma ci sei??? perchè non rispondi?

  56. Ciao Giulia eccomi quà, scusa non avevo ancora acceso il computer perchè sono appena arrivata dal lavoro.
    Ti ho scritto nel precedente messaggio che ho 24 anni, ti ricordi leggi ti i messaggi indietro.
    Cosa dovevi dirmi?

  57. allora i minorenni possono entrare in studio accompagnati dai genitori….e poi se x caso ma dico x caso dovessero sceglierci x andare il viaggio lo dovremmo pagar noi no? nn credo lo paghino loro vero?? e poi non credi costerebbe un po’ troppo xò nn ho detto di no eh! io ho kiesto ai miei e nn hanno detto di no…aspetto tua risposta!

  58. Ciao Giulia non so se il viaggio verrebbe pagato dalla redazione o da noi, comunque non saprei dove informarmi.

  59. si sa qulke altra cosa su provaci ankora prof 4?
    rispondete..se non sapete niente ditemelo per favore!! ciau

  60. Mi dispiace non so niente.

  61. ok……cmq ale ho creato un forum proprio su questo film e questi attori se poi lo vuoi visitare!

  62. Ok, come ci posso entrare? Che indirizzo devo digitare?

  63. vai su google e ci scrivi questo: Camilla & Gaetano fan
    ti usciranno varie opsioni….cmq scegli quella k ha il titolo uguale a quello k ti ho detto di cercare. ci schiacci sopra, e sei entrata!!!!

    se non hai capito scrivi k te lo rispiego!!!

  64. Ok grazie ho capito.

  65. notizionaaaa: ho parlato con Paolo Conticini wowwwwww

  66. Ciao ragazzi. qualcuno ha novità su provaci ancora prof?

  67. @ Alessia:
    Bisogna aspettare il Romafictionfest. Rimani con noi!

  68. Qualcuno ha delle novità su provaci ancora prof.4?

  69. allora provaci ancora prof 4 dovrebbe andare in onda nel 2010 in autunno forse..questo ha detto Veronica Pivetti!
    comunque devono ancora cominciare le riprese perchè se non sbaglio Veronica ha chiesto di spostare di un po’ le riprese perkè deve fare qualkos’altro! cmq in una intervista Veronica ha detto che giunti alla 4 serie, ci dovrebbe essere una svolta nella storia tra lei e Gaetano!…girano delle voci che Gaetano non ci sarà…..ma non è vero io ho parlato con Paolo Conticini, e a lui piace il personaggio e non lo abbandonerebbe! cmq non ha detto k deve abbandonare ha detto che ci sarà!

  70. Ragazze anche io sono una grande fan di questa serie tv!!!! Adoro Camilla e Gaetano.. troppo belli insieme!! Cmq io so che la 4° serie andrà in onda a novembre del 2009… quindi tra pochissimooooooo!!!!! Non vedo l’oraa… spero siano più puntate però, almeno 10!!!!! E spero in una grande risvolta dei sentimenti di camilla verso gaetano, anche se mi dispiacerebbe molto x renzo, è troppo buono!! L’ideale sarebbe che renzo si innamori di un’altra e allo steso tempo camilla non ami più renzo 🙂 anche se non sarebbe lo stesso bello.. però!!!! Kisss… se avete altre novità, scrivetele 😉

  71. ah a Novembre del 2009??
    io sapevo che era nel 2010 perchè Veronica adesso si stà dedicando ad altro! poi boh! se avete novità ditelo! hihi ciaooo XD

  72. provaci ancora prof 4 confermato che lo faranno vedere a settembre 2010!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>