Non smettere di sognare, da Maggio su Canale 5 Alessandra Mastronardi protagonista della prima fiction in HD

di Diego Odello 42

Si sta girando in questi giorni a Cologno Monzese Non smettere di sognare, il primo film tv di Mediaset girato in alta definizione.

Il film diretto da Roberto Burchielli racconta la storia di Stella (Alessandra Mastronardi), una ragazza che, dopo la morte della madre è costretta ad interrompere gli studi e ad abbandonare il suo sogno di diventare ballerina. Stella, che vive con la sorella Anna e il patrigno Luigi, un alcolista burbero e manesco, per mantenersi lavora al porto di Genova di giorno e come cubista in discoteca la notte.

Un giorno un produttore (Roberto Farnesi) la nota e le propone di partecipare ad un talent show a Milano e lei, per presentarsi al provino decide di lasciare la sua città per rincorrere il suo sogno. Durante il suo soggiorno milanese Stella troverà una rivale, Alessia (Benedetta Valenzano) e una nuova storia d’amore.

Dice il direttore delle fiction Mediaset Giancarlo Scheri:

Per la prima volta abbiamo girato all’interno degli studi di Cologno Monzese. E d’ora in avanti le fiction di nostra produzione diretta o quelle controllate da noi con i marchi Taodue o Mediavivere verranno realizzati con questi metodi di lavoro. La fiction rappresenta un settore strategico per l’azienda con più di 250 ore di prime time e un investimento di 237 milioni di euro nel solo 2008. Il fatto di produrre in casa ci permette di sfruttare al meglio le maestranze dell’azienda e i nostri studi televisivi, che ormai non hanno niente da invidiare a quelli di Cinecittà, con un mirato controllo sui contenuti e sui costi del prodotto.

Aggiunte il regista Roberto Burchielli:

Non smettere di sognare è una favola piena di speranza, ottimismo e citazioni cinematografiche che non sarà priva di scene spettacolari, realizzate soprattutto grazie alle potenzialità legate alle tecniche di ripresa in digitale.

Il film interpretato anche da Massimo Boldi (nel ruolo di se stesso), Sara Bellodi, Oriella Dorella e Pamela Prati, che dovrebbe andare in onda a fine maggio su Canale 5, se dovesse risultatre un successo potrebbe trasformarsi in un prodotto seriale orientato principalmente per un pubblico che va tra i 15 e i 25 anni, parola di Giancarlo Scheri.

Commenti (42)

  1. ho partecipato come comparsa x una scena di questa fiction, dove la mastronardi interpreta una ballerina, complimenti

  2. Ho partecipato alle riprese di questo film tv in qualità di ballerina è stata un esperienza bellissima e spero che si ripeta presto(anche se ballare in costume al porto di genova è stata davvero dura e mi sono presa l’influenza)

  3. ho fatto la comparsa in disco a milano e mi sono divertita tanto

  4. ho partecipato come comparsa in una scena di questa fiction,facendo parte del pubblico all’interno di una trasmissione dove la mastronardi interpreta la parte di una ballerina….. Complimenti a tutti gli operatori e i protagonisti.Sperando in un successo faccio i migliori auguri.

  5. faranno i Cesaroni 4 e gia sono felice ma lo sono ancor di piu su ce alessandra mastronardi.Ci deve esere per forza perche se fici non smettere di sognare non puo mancari ai cesaroni 4 giusto che si fici 123 non manchera al 4

  6. alessandra e’ bellissima e bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  7. @ barbara:
    hai ragione

  8. Rifacimento demenziale di Flash Dance!!!Allora o l’italia smette di fare caga….del genere o i registi decidono di andare in india ,forse la avranno possibilità maggiori di successo.Ragazzi la verità è una sola, l’italia nn sa neanche piu’ il significato di Cinema…Ciao da shon(scusate per lo sfogo ma dopo il 100° spot di questo film non ce la faccio piu’ a tenermi dentro tutto)

  9. ki sa quando esce per televisione questo film?????????????????????????

  10. @ babytrilly:
    domani

  11. Ma è davvero la Mastronardi che balla così o è una controfigura?è davvero brava se è lei…

  12. Alessandra sei davvero bravissimaaaaaaaaaaaaaaa…

  13. questo film è davverro bellissimo…alaessandra è una grande attrice,6 bravissima….CoMpLiMeNtI a TuTtI….

  14. L’Italia non sa il significato di cinema né tanto meno di danza. Non siamo in grado di fare questi film, che oltre oceano realizzavano già anni e anni fa.

  15. ho visto la fiction, in certi momenti emozionante, ma le musiche sono bellissime (scritte da pippo lambreti) e la voce delle canzoni meravigliosa (LIDIA SCHILLACI)….

  16. Ieri ho guardato “non smettere di sognare”. Se devo dire tutta la verità il film è stato un po’ bruttino, ma non per la trama bensì per gli attori. In particolare, Anna esagerava nel recitare : urlava troppo e ciò ha reso finto il suo personaggio.
    Un’altra cosa, ma il film non doveva rispecchiare un talent show? Bè, a me non è sembrato così, anzi sembrava più una sfilata di moda o un gruppo di acrobati mentre gli attori “ballavano”.
    Ho un commento positivo, però : “Alessandra sei fantastica!!!!!!!”

  17. @ Eleonora:
    grazie del commento: credo che tutto ciò che hai notato sia giusto, ma perché In questo genere di fiction si tende un pò ad esagerare per rendere la favola ancora più favola.

  18. ALESSANDRA SONO ANKE IO DI NAPOLI E, SEGUO IL TUO ESEMPIO NEL FILM “NN SMETTERE DI SOGNARE” XKè VORREI DIVENTARE UN’ ATTRICE BRAVA CM TE ANKE SE HO SOLO 11 ANNI!!
    NEI CESARONI 6 STATA MOLTO BRAVA A RECITARE E, ANKE NEL FILM NN SMETTERE DI SOGNARE!!!!!!!!!!
    ALE 6 UN’ OTTIMA ATTRICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DA SEGUIRE L’ESEMPIO
    SERENA

  19. roberto farnesi è bellissimo ed anche alessandra ed erano bellissimi nel film….

  20. alessandra, molto presto mi vedrai nei film come te…ti ammiro tantissimo e ti invidio x aver baciato quel figo di roberto farnesi…ti adoro ALESSANDRAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!p.s. anke la mia futura sorellina si chiamerà alessandra come te!!!!!!!!ciao

  21. io prendo ASSOLUTAMENTE il tuo esempio in “non smettere di sognare”…anke io sn una ballerina…(sn sempre alice quella di prima)… amo la danza… è la mia vita!!! mi alleno quanto te e il mese prossimo entro nella scuola internazionale di danza!!! nn vedo l’ora!!!!ti voglio bene e “viva STELLA” RAGAZZI, NN SMETTETE DI SOGNARE MAI

  22. Bellissimo film.. e come sempre Alessandra Mastronardi ci h di nuovo stupito. Ale 6 fantastica. Faccio anche i complimenti a Roberto Farnesi FANTASTICO

  23. Ciao a tutti mi dite se il film non smettere di sognare è stata solo un film o è a puntate????

  24. @ Kicca:
    Per ora solo un film tv

  25. bello questo film quasi quasi dico che il più bell’ film dell’ mondo Alessandra Mastronardi sei mitica e bellissima ti ho visto anche nei cesaroni li e quando ti chiami eva e stai con marco e in questo film comunque sei magnifica ti auguro di fare qualche altro film visto che li sai fare benissimo non smettere di sognare e stata una storia bellissimissima e anche i cesaroni spero che faranno anche i cesaroni 4 5 6 7 8 9 e molti altri e che tu farai anche dei film perche sei magnifica a fare film ……… mi dispiace dirtelo ma nonostante tutto il film più bello dell’ mondo e il mondo di patty poi i cesaroni e poi non smettere di sognare cmunque sei magnificaaaaaaaaaaaaaa……………..

  26. trp figo sto film alessandra tvtttttttttttb anke nei cesaroni 6 brava ti voglio vedere

  27. Spero che tu legga il mio commento Eva sai sn un innamorato di te ti vorrei vedere ..a chiamarti Alessandra mi sembra strano
    ciao a tutti ale ti amo di bene

  28. Ale sn una tua grandissima fan…dato k abito lontano da cinecittà milano e altre città dv giri le fiction, nn ho mai avuto l’occasione di incontrarti…magari passa a cerignola (FG)…sai mi piacerebbe tnt…l’unica xsn famosa k ho visto è stata anna tatangelo k mi ha anke dtt 6 bellissima, vuoi partecipare al mio prossimo tour??? ma io ho rifiutato xk essendo ancora piccola dv terminare gli studi…ti prego, vieni da noiiiiiiiiiiiiiiii! voglio una foto cn te così gli altri nn mi riterranno + un sfigata xk IO NN LO SN!!! baci tvb

  29. Alessandra sei bravissima Tanti saluti dalla Rrigitana!!!!!!!!!!!

  30. Ale il tuo film è bellissimo se le visto tutta la mia classe nn abbiamo mai smesso di dire quanto sei brava un saluto da me eda tutta la mia classe!!!

  31. ale sono una tua grande fan, non smettere di sognare è un film stupendo.
    Continua così!!!!!!!!!
    ah W I CESARONI!!!!!!! FANTASTICI
    tantissimi saluti
    by stella

  32. ciao ale ti facciamo i complimenti io e la mia amica angela, xk sei una bellissima e bravissima attrice…….ti vorremo incontrare ma noi nn abitiamo in città in un piccolo paese di nome calopezzati in calabria.
    noi adoriamo molto nn smettere di sognare xk parla di dz e ci piace tanto. Quanto balliamo ci trasmette tanta felicità….siamo molto felici xk cia hanno preso all’accademia di danza xò io faccio la 5 e angela fa la 4 quindi le nostre mamme nn ci mandano ma dp la 3 media ci manderanno anche se la nostra maestra ci vuole mandare ora.il 27 andiamo a fr un concorso ad altomonte spero che vinceremo.Noi siamo una tua fan….xò siamo disperate xk tu te ne vai dai cesaroni e poi senza di te i cesaroni nn sn belli……pensaci!…..tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttbb bacetti da irene e angela mi raccomanto buona fortuna e rispondi al commento ciaooooooo

  33. sono stata incollata alla tv tutto il tempo complimenti davvero bellissimo !!!!!!

  34. ALESSANDRA SEI BRAVAAAAAAAAAAAAAAAA

  35. COMPLIMENTI ALESSANDRA SONOP STATA TUTTI I GIORNI ALLA TV PER SEQUIRTI SEI BRAVBA

  36. COMPLIMENTI ALESSANDRA SONOP STATA TUTTI I GIORNI ALLA TV PER SEQUIRTI SEI
    BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  37. QUANDO MIA MADRE A VISTO A LORENZOSI E PAZZA INNAMORA

  38. alessandra Mastronardi maio vorei venire anche io a fare il provino da non smettere di sogiare

Rispondi