Negli occhi dell’assassino questa sera su Canale 5

di Redazione 8

Questa sera su Canale 5, va in onda in prima serata ore 21.30, il film per la Tv Negli occhi dell’assassino, prodotto da RTI in collaborazione con Leader Production e diretto da Edoardo Margheriti.

La storia è quella di Giona De Falco (Luca Ward), un criminologo molto famoso e preprato, che ha alle spalle importanti collaborazioni anche con l’FBI americana: ma viene inaspettatamente dichiarato colpevole della morte della moglie Laureen e finisce in carcere in attesa di essere processato.

Nello stesso periodo in cui Giona è in carcere, a Roma si verificano una serie di omicidi crudi ed efferati, dei quali cui deve occuparsi il commissario di polizia Andrea Baldini (Antonella Troise), su ordine del suo superiore Visconti (Antonio Cupo). Visconti suggerirà ad Andrea di coinvolgere nelle indagini lo stesso Giona che accetterà di seguire il caso.

In tal modo il sospettato di un omicidio diviene la chiave di lettura di altri omicidi, in un intreccio molto complesso ma affascinante: riusciranno il commissario (che nonostante il nome prettamente maschile in realtà è una donna) e Giona a risolvere il caso? Chi è il killer che si aggira per le strade di Roma mietendo vittime?

Il regista rivela:

E’ stato difficile realizzare questo film, ma affascinante al tempo stesso; raccontare le sfumature dei personaggi in una storia dai ritmi serrati, piena di azione e di momenti angoscianti ha richiesto tempo e concentrazione. L’impronta generale del film vuole rende omaggio al cinema di genere degli anni ’70 e ’80, che ha reso famoso il nostro modo di fare cinema in tutto il mondo e a cui decine di autori si sono ispirati e si ispirano ancora. Ma oltre a questa impronta ho cercato anche diversificare ogni scena adottando tecniche diverse di ripresa, accompagnate da un montaggio ritmato e sostenuto da una fantastica colonna sonora.

Commenti (8)

  1. Bravo Luca Ward, ma veramente mi chiedo come la signora Antonella Troise possa fare l’attrice, è terribile, si merita il voto 0 (zero)!!!!

    Pazzesco!!!

  2. …mi sono persa la fine, qualcuno sa dirmi se è prevista una replica magari su sky o dove posso trovare il film???

  3. @ silvia:
    forse lo trovi in streaming 😉 fai una ricerca con google…

  4. @ silvia:
    L’assassino è un ex alunno del Professore! Ossessionato dalla ricerca del risultato e di un apprezzamento, mai ottenuto, sfida il criminologo attraverso 4 efferati omicidi, calcando meticolosamente personaggi già rappresentati dal criminologo in un suo libro.
    by max

  5. @ max:
    certo che sei simpatico eh! dire la fine di un film…mah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>