Ricomincio da me, Taodue prepara una fiction sulla vita di Massimo Troisi

di Redazione 1

La Taodue produrrà per Canale 5 Ricomincio da me, una fiction dedicata a Massimo Troisi, il grande attore napoletano scomparso a 41 anni.

Ad interpretare l’attore napoletano sarà Fabio Troiano. Le riprese del film tv, sceneggiato da Anna Pavignano coautrice dei film di Troisi, inizieranno in primavera, subito dopo aver scelto il regista adatto.

Il produttore Pietro Valsecchi spiega (fonte Ansa):

Racconteremo il sogno di un ragazzo del Sud che va alla conquista del cinema, il sogno realizzato di un grande attore che avrebbe potuto ancora dare tanto. L’Italia è un paese che dimentica in fretta. Oggi ci sono i dvd dei film di Massimo, ma i giovani, penso a mio figlio adolescente, non l’hanno conosciuto. Era tempo che stavo pensando al progetto di un film sulla storia umana e professionale di Troisi e credo che finalmente i tempi soiano maturi.

Commenti (1)

  1. Sim, é muito importante um filme com a vida de Massimo, eu gosto muito de Il Postino, e somente este ano descobri que ele morreu depois das fimagens , gosto muito de cinema italiano desde La Estrada até hoje. Abraços amigos de Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>