La sacra famiglia, oggi pomeriggio su Canale 5, la natività in versione romantica

di Redazione Commenta

Oggi pomeriggio alle 14.10, Canale 5 ripropone al suo pubblico il film tv (andato in onda in due puntate nel 2006), La Sacra Famiglia, racconto romanzato della natività (tratto da storie, vangeli ufficiali e vangeli apocrifi), descritto attraverso il concetto di “famiglia” in costruzione e diretto da Raffaele Mertes.

Il film, interpretato da Alessandro Gassman (Giuseppe), Ana Caterina Morariu (Maria), Brando Pacitto (Gesù), Massimiliano Varrese (Giacomo), Angela Molina (Elisabetta), Franco Nero (Zaccaria) e Dino Abbrescia (Cleopha), racconta la storia di due persone che, nonostante la differenza di classe, di età e di provenienza, si innamorano, hanno un figlio e come tutte le coppie del mondo attraversano difficoltà.

La Sacra Famiglia, che descrive la vita della coppia fino alla morte di Giuseppe, è stato girato in Giordania nelle città di Dana, Jurf ad Darawish, Umm Qais, Wadi Musa, Wadi Rum e Aquaba, in sette settimane.

Se oggi pomeriggio volete guardare il racconto di una famiglia speciale, da un punto differente da quello canonico, l’appuntamento è alle 14.10 su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>