In arrivo una fiction su Oriana Fallaci

di Redazione 1

La Rai si prepara alla nuova stagione delle fiction, tra le più attese c’è quella su Oriana Fallaci, che vedrà protagonista Vittoria Puccini.

Una scelta difficile, il personaggio di Oriana Fallaci non è dei più semplici da trattare, infatti l’idea di una fiction sulla sua vita è stata avanzata nel 2009 e soltanto adesso messa in pratica. La Rai si prepara a sfornare una delle fiction più attese di sempre, con sceneggiatura ad opera di Stefano Rulli e Sandro Petraglia.

Dovrebbe trattarsi di una miniserie di due puntate intitolata Oriana, con protagonista Vittoria Puccini e con Marco Turco alla regia, inoltre la fiction segna il debutto della Fandango di Domenico Procacci nel mondo televisivo.

Oriana Fallaci, giornalista fiorentina, verrà raccontata sotto tutti gli aspetti della sua vita, quella privata e quella professionale. Considerata una delle più grandi giornaliste italiane, è stata molto spesso discussa per le sue prese di posizione, in particolare contro l’integralismo islamico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>