Fiction Rai, Del Noce soddisfatto. Intanto Tutti pazzi per amore diventa musical!

di Redazione 5

Fabrizio Del Noce ha fatto sapere di essere soddisfatto della fiction di Raiuno: il direttore di Rai Fiction, analizzando i risultati di Don Matteo, cresciuto mediamente di un punto percentuale di share (dal 24,7% della sesta stagione al 25,77% della settima) e di quattrocentomila spettatori (da 6,1 a 6,5 milioni), parlando della serialità dice:

Grande soddisfazione per una programmazione che, accanto agli eccellenti risultati raggiunti da serie consolidate come Un medico in famiglia e Don Matteo, ha registrato anche il successo delle miniserie come Una sera d’ottobre, Tutta la verità e Pinocchio. Con questi risultati la fiction ribadisce di essere il macro genere più seguito dai telespettatori. Rispetto agli anni immediatamente precedenti (2007 e 2008) si registra un sensibile aumento non solo dello share e del numero di spettatori, ma anche del numero delle fiction trasmesse.

A proposito di Fiction Rai. Riccardo Milani, il regista di Tutti pazzi per amore, ha annunciato che il prodotto verrà venduto in Spagna e, soprattutto, che diventerà un musical per il cinema!

Ci spingeremo ancora di più nella sperimentazione del linguaggio. Una nuova scommessa. Lo era anche quando presentammo la prima volta il progetto alla Rai. In pochi ci credevano e poi…

Novità sulla seconda stagione. Laura, interpretato da Antonia Liskova (che sostituisce Stefania Rocca), diventerà una scrittrice di successo e questo creerà instabilità nel rapporto con Paolo (Emilio Solfrizzi), che dovrà accettare di avere una compagna famosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>