Fiction: Luca Barbareschi replica a Claudia Mori

di Fabio Morasca 2

Lo sfogo di Claudia Mori, che ha trovato spazio, giusto ieri, sulle pagine de Il Corriere della Sera, ha riecheggiato potente in casa Rai e non solo.

La moglie di Adriano Celentano, produttrice di fiction con la Ciao Ragazzi, non solo, aveva accusato la Rai di boicottare la realizzazione di nuovi progetti ma aveva soprattutto puntato il dito contro l’attore, conduttore e parlamentare, Luca Barbareschi, reo di averle scippato l’idea di una fiction sul cantautore Fred Buscaglione.

La replica di Barbareschi non si è fatta attendere e, sempre da Il Corriere della Sera, annuncia querele alla moglie del Molleggiato, accusandola di aver detto falsità:

Non ho scippato niente a nessuno, il mio progetto su Buscaglione risale al 1987… e non sapevo che la Mori fosse il nuovo presidente della Rai.

Luca Barbareschi ci tiene ad allontanare tutte le accuse, rivendicando la paternità del progetto su Buscaglione:

Su Buscaglione esiste una sceneggiatura scritta da me, Monteleone, Silvia Napolitano e Leo Chiosso datata 1987 e da allora fa parte del bouquet Casanova. E’ un progetto che mi sta a cuore e che ogni anno ripropongo. Non ho fatto alcuna minaccia, ho solo fatto presente che senza i diritti musicali non poteva fare niente su Buscaglione e quei diritti li ho comprati io.

Barbareschi, che nell’ultima stagione televisiva, ha condotto Barbareschi Sciock su La7, non accetta neanche l’accusa, sempre mossa da Claudia Mori, di sfruttare eventuali agganci politici per produrre fiction:

Così come sarebbe sbagliato dire che lei lavora in Rai grazie a Celentano, è offensivo dire che io lavoro per questioni politiche. La mia azienda non è cresciuta da quando sono in Parlamento, io ho investito milioni di euro perché non basta avere l’idea, ma bisogna saperla realizzare. Non può pretendere di fare tutto quello che chiede.

Luca Barbareschi ha, inoltre, ammesso di come Claudia Mori l’abbia superato nella realizzazione del progetto su Rino Gaetano, commentando in questo modo l’accaduto:

Si vince e si perde.

Non solo Barbareschi, che ha minacciato di adire le vie legali, anche Fabrizio Del Noce ha annunciato che spedirà una relazione al direttore generale Rai, Mauro Masi, per rispondere alle accuse di Claudia Mori.

Commenti (2)

  1. l’importante e’ finire…….ho si va al fondo di un bicchiere…..besos da lanzarote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>