Ferrari, la storia di un uomo diventato famoso in tutto il mondo, stasera su Canale 5

di Redazione 1

Stasera alle 21.10 su Canale 5, verrà ritrasmesso il film del 2002, Ferrari, la storia della vita di un uomo, Enzo Ferrari (interpretato magistralmente da Sergio Castellitto), che è riuscito a realizzare il suo sogno, in una vita complessa, fatta di luci e di ombre.

Il film racconta attraverso un lungo flash back, creato dall’intervista di un presunto (che in realtà è ben altro e lo si scopre solo a metà dell’opera) giornalista (Ed Stoppard) all’anziano Ferrari, la vita di Ferrari dall’infanzia (le sfide con il fratello in carretto), all’amore (forse un po’ troppo romanzato) per Laura (Cristina Moglia) e per suo figlio Dino, dalla creazione delle prime automobili (a Maranello) e i successi nelle gare automobilistiche, come quelli di Tazio Nuvolari (Giampiero Judica), al dramma della morte di Gilles Villenueve.

Nel cast del film (che la prima volta fu proposto in due puntate nel 2003), oltre ai già nominati Castellitto, Stoppard, Moglia e Judica, ci sono anche Pierfrancesco Favino, Gabriella Pession, Jessica Brooks, Elio Germano e Pietro Ragusa.

Se anche voi siete fan della scuderia del Cavallino Rampante e volete conoscere l’affascinante storia di colui, che dal nulla è riuscito a creare qualcosa, che rimarrà scritta nei secoli, non perdetevi Ferrari, stasera su Canale 5 alle 21.10, diretto da Carlo Carlei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>