Distretto di polizia 8, riassunto degli episodi 23 e 24

di Redazione Commenta

In Il ladro di vite Alessandro (Enrico Silvestrin) è riuscito a mettere le cimici all’interno della barca ed ora segue le mosse del Signor Geraci senza farsi scoprire con l’unico scopo di catturare i fratelli Giulio (Iesus Emiliano Coltorti) e Valerio (Massimo De Santis) Flaviano.

Raffaele (Max Giusti) ed Anna (Giulia Bevilacqua) indagano sull’omicidio di un uomo avvenuto nella sua abitazione. Scoprono che il tizio era un usuraio e cha tra i suoi debitori c’era la compagna del loro collega Antonio (Roberto Nobile). Antonio riferirà di non essere a conoscenza di tutto ciò, ma verrà smentito dal portinaio del palazzo che l’ha riconosciuto in una foto.Messo alle strette, Antonio riferirà che era andato a dare una lezione all’usuraio per gli insulti fatti alla compagna, e ammette di averlo colpito ma non ucciso. Dovrà, nonostante tutto, passare un giorno in carcere. Si verrà a scoprire che ad uccidere l’uomo era stato il suo vicino di casa, perchè veniva trattato male da lui e si era vendicato.Intanto, i fratelli Flaviano non si fidano di Geraci che certamente non vorrà farli entrare nel suo giro: lo raggiungono di proposito per avere il predominio sul carico, ma c’è uno scontro a fuoco, in cui perde la vita Geraci.

In la signora di Giovedi continua la ricerca dei Flaviano e la squadra della X Tuscolano ha in mano un indizio importantissimo: un messaggio da decifrare dove avverrà lo scambio tra Kruger ed i Flaviano. Inoltre, s’indaga sull’omicidio di una donna soffocata da un sacchetto di plastica, il cui cadavere è stato scoperto dall’ex marito. Si scoprirà che la donna si è suicidata per fare incastrare l’amante, che era allenatore della squadra di calcio in cui giocava il figlio ed in quanto tale colpevole di aver permesso alla squadra di punire severamente il proprio figlio, portandolo al suicidio.

In una cena tra Simone ed Anna, Simone dichiara di essere innamorato della collega. Per un’aggressione ad una vigilessa, Vittoria (Daniela Morozzi) e Giuseppe (Giovanni Ferreri), arrestando il proprietario di un ristorante che l’ha aggredita con il benestare del collega della vigilessa.

Finalmente Raffaele scopre che il messaggio da decifrare contiene delle coordinate geografiche che rimandano ad un deposito abbandonato. Dalle cimici si scopre che a Kruger (è lui che fa le veci di Gerace) che è arrivato il carico e i fratelli Flaviano si preparano per lo scambio. Si trovano sul luogo dello scambio anche i colleghi della X Tuscolano. Si ha uno scontro a fuoco in cui viene ferita Anna. I Flaviano riescono a fuggire, ma si dividono e sono circondati. Anche Anna, Raffaele, Luca, Alessandro ed Elena si dividono e vanno alla loro ricerca. In un secondo scontro a fuoco muore Giulio. Valerio riesce a fuggire ma la squadra della X Tuscolano non si arrenderà e continuerà a cercarlo fin quando non l’avrà catturato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>