Questo Nostro Amore con Neri Marcorè e Anna Valle su Rai 1

Lunedì 7 Luglio alle 21.20 Rai 1 ripropone la prima puntata della fiction Questo Nostro Amore con Neri Marcorè e Anna Valle: è il Gennaio del 1967 e la famiglia Costa è composta dal padre Vittorio (Neri Marcorè), la madre Anna (Anna Valle) e le loro tre figlie, la diciottenne Benedetta (Aurora Ruffino), Marina (Karen Ciaurro) di dieci anni e la piccola Clara (Noemi Abbrescia); sono stati sfrattati dalla casa nel paesino piemontese in cui vivono, cacciati dal padrone di casa perché sembra che Anna e Vittorio non siano sposati.

In Questo Nostro Amore, Vittoriosi era già sposato già in giovanissima, per un periodo brevissimo, da cui non è ancora stato ottenuto l’annullamento. Così, si trasferiscono a Torino, la città natale di Anna, pensando che in una grande città sia più facile passare inosservati; in realtà, anche nel condominio in cui vanno a vivere nasce presto il sospetto che non siano una coppia regolare.

Infatti, Anna rivede la madre Alberta (Marzia Ubaldi), che ha sempre disapprovato la sua storia con Vittorio e, nonostante un tentativo di riconciliazione, i vecchi rancori non sono stati accantonati; Marina, che a scuola è un piccolo genio, diventa subito il capo indiscusso dei ragazzini del cortile: supera un’audace prova di coraggio, affrontando l’ombroso Ugo Cerutti (Augusto Fornari), un condomino terrore dei bambini.

Benedetta invece si sente inadeguata rispetto alle sue compagne di liceo, assai più eleganti e smaliziate di lei. Fa la conoscenza di Gisella (Vera Dragone), una giovane parrucchiera che vive nello stesso condominio. Benedetta è affascinata dall’atteggiamento disinvolto della nuova amica. Infine, Salvatore Strano (Nicola Rignanese) è un operaio siciliano che sta ristrutturando l’appartamento attiguo a quello dei Costa e tra lui e Vittorio è antipatia a prima vista.

 

Lascia un commento