Auditel, sospensione della diffusione dati per 15 giorni

di Emma Commenta

Auditel sospende la diffusione dei dati tv per 15 giorni a cominciare da oggi, giovedì 15 Ottobre e fino alla fine del mese.

È quanto è stato deciso dal CdA Auditel dopo quanto accaduto nei giorni scorsi quando a causa di un errore sono stati diffusi i nomi di oltre 4000 membri su un totale di 5600 del panel Auditel di fatto mandando in frantumi la loro privacy. In realtà Auditel continuerà a arilevare i dati che non saranno però diffusi pubblicamente e che saranno invece resi noti solo ed esclusivamente alle tv per le analisi dei palinsesti. Dopo la fine del mese sarà comunque ampliato il campione di famiglie coinvolte che arriveranno a 15600.

 

Con una scelta di rigore, Auditel utilizzerà questo periodo per approfondire, con il proprio Comitato Tecnico, tutti gli aspetti metodologici, con un’accurata serie di verifiche, a tutela del suo trentennale impegno di trasparenza e di affidabilità.

Ha reso noto la società attraverso un comunicato stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>