Ascolti Tv venerdì 30 aprile 2010: Ciao Darwin 6 vince ancora su Ciak si canta

di Diego Odello 2

Settima vittoria su sette per Ciao Darwin 6 nella sfida degli ascolti con Ciak si canta: anche ieri sera il varietà di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis ha vinto la serata e battuto la concorrenza superando quota 7 milioni (7.027.000 milioni di telespettatori e 31,89% di share).

Il duo Pupo – Emanuele Filiberto, invece, pur migliorandosi, si è dovuto accontentare del dignitoso risultato di 4,5 milioni di telespettatori e dello share appena inferiore al 20% (19,89%).

Da segnalare: Italia 1 terza rete in prima serata grazie al filone crime composto da CSI Las Vegas (2,38 milioni di spettatori) e CSI New York (2,36 milioni di spettatori); Soliti ignoti batte ancora Striscia la notizia 6,2 milioni a 5,9 milioni; ottimi ascolti (1,7 milioni e 24,72% di share) per Matrix in seconda serata grazie all’ospitata di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Dal comunicato stampa Rai si legge:

OLTRE 4 MILIONI E MEZZO DI SPETTATORI PER “CIAK SI CANTA”.
IL GAME SHOW DI RAIUNO “I SOLITI IGNOTI” SI CONFERMA IL PROGRAMMA PIU’ VISTO NELL’ACCESS PRIME TIME.
La programmazione di Raiuno in prima serata prevedeva ieri, venerdì 30 aprile, l’appuntamento con la trasmissione musicale “Ciak si canta” che ha registrato 4 milioni 535 mila spettatori e il 19.88 di share…
Prosegue nell’access prime time, lo straordinario successo del game show condotto da Frizzi “I soliti ignoti” che con 6 milioni 245 mila spettatori e il 26.11 di share si conferma la trasmissione più vista della fascia oraria.

Dal comunicasto stampa Mediaset si legge:

AUDIENCE: CANALE 5, NUOVO BOOM DI ASCOLTI PER “CIAO DARWIN” LEADER ASSOLUTO DEL PRIME TIME
NUOVO BOOM DI ASCOLTI PER “CIAO DARWIN” LEADER ASSOLUTO DEL PRIME TIME IMBATTIBILE CON OLTRE 7 MILIONI DI TELESPETTATORI
“STRISCIA LA NOTIZIA” SI AGGIUDICA L’ACCESS PRIME TIMESUL PUBBLICO ATTIVO
OTTIMO “MATRIX” PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA SECONDA SERATA VOLA OLTRE IL 25%
LE RETI MEDIASET E CANALE 5 AL VERTICE DI PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
… Su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 30.17% di share e 5.994.000 telespettatori totali. A seguire, ancora boom di ascolti per “Ciao Darwin 6 – La regressione”, leader assoluto della prima serata e programma più visto della giornata con 7.027.000 telespettatori totali e il 36.02% di share sul target commerciale. Lo show condotto da Paolo Bonolis risulta anche il programma non sportivo più visto della settimana.Benissimo l’appuntamento con “Matrix”, programma più visto della seconda serata con 1.706.000 telespettatori totali e il 25.33% di share sul target commerciale.

Commenti (2)

  1. Continua a vincere Bonolis ma io preferisco Pupo

  2. Trasmissione riuscita nonostante le forti critiche e il clima d’odio nei confronti di Pupo e Filiberto.
    Io penso che hanno fatto un ottimo esordio! Bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>