Ciak si canta su Raiuno la seconda edizione

di Redazione 29

Da questa sera su Raiuno va in onda la seconda edizione di Ciak si canta, il programma musicale ideato da Gianni Ippoliti, scritto da Fabio Buttarelli, Massimo Cinque, Zap Mangusta, Massimo Santoro, Marco Pantaleo, Fabio Tassan e Sabrina Quaranta, condotto per la prima volta dalla coppia televisiva del momento PupoEmanuele Filiberto.

La formula del varietà, formato da otto puntate trasmesse in diretta dagli studi De Paolis di Roma, rimane invariata: ogni venerdì vengono presentati 9 concorrenti, 3 cantanti uomini, 3 cantanti donne e 3 gruppi che si sfideranno a colpi di videoclip girati oggi, ma basati su successi degli anni sessanta e settanta.

A decretare il vincitore sarà una giuria tecnica presieduta da Miriam Leone (in origine co-conduttrice con l’epurato Pino Insegno) e composta da Massimo Giletti, Fabrizio Frizzi, Lamberto Sposini e Cristiano Malgioglio, affiancata dal televoto del pubblico da casa.

Nella nuova edizione viene introdotto uno spazio dedicato al Cinebox (un jukebox con lo schermo, inventato cinquanta anni fa in Italia, su cui si potevano vedere i cantanti che interpretavano i brani) che proporrà filmati inediti e cult, oltre ad altre curiosità che hanno fatto la storia della musica. A curare la particolare rubrica ci saranno Mal, ex leader dei Primitives, e Johnny Charlton, ex chitarrista dei Rokes.

Mauro Mazza, direttore di Raiuno, a proposito della scelta del duo di conduttori dice (fonte Adnkronos):

Rivendico la scelta della coppia Pupo – Emanuele Filiberto motivata dai successi degli ultimi mesi. Ci affidiamo alla coppia del momento e speriamo che Ciak si canta diventi il terzo successo della stagione.

Pupo in conferenza stampa dice:

Con Emanuele ormai c’è una bellissima esperienza di coppia e di amicizia. Insieme ci divertiamo lavorando e questo è molto importante. Quando il direttore di Raiuno ci ha proposto di condurre Ciak si canta! Abbiamo deciso di accettare perché ci piacciono le sfide.

Emanuele Filiberto ha aggiunto:

Spero ancora di essere all’altezza della fiducia che mi dà Raiuno. In questo momento mi sento in una nuvola. Dopo I raccomandati e Sanremo sono felice di proseguire questo magnifico cammino in famiglia.

Se amate la musica evergreen e cercate un varietà adatto a tutta la famiglia, non perdetevi da questa sera e ogni venerdì su Raiuno alle 21.10 Ciak si canta!

Commenti (29)

  1. Ciak si canta è un programma molto divertente e devo dire che ho rivalutato molto la coppia Pupo – Manuele Filiberto

  2. Bel format, mi sono guardato con piacere la prima puntata, anche se non intera causa impegni di lavoro. Devo dire che la coppia funziona, è affiatata ed è palesemente composta da due persone che nella vita si frequentano e si divertono insieme. Ben Fatto.

  3. anche a me il programma è piaciuto un sacco..ben diverso il duo dall’uscita a Sanremo

  4. Mi fa piacere vedere persone che apprezzano questo programma! Anche secondo me è ben fatto e vedo un futuro roseo per i due conduttori

  5. Scandalose le minacce di morte, per una trasmissione televisiva, che è anche molto divertente! Domani se sono a casa, mi guarda questa nuova puntata e ciao Bonolis!

  6. io seguirò anche la prox puntata mi sono piaciuti e si vede che sono davvero amici..una ventata di aria nuova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>