Soliti Ignoti su Raiuno

di Redazione 39

Questa sera su Raiuno alle 20.40 torna Soliti ignoti – Identità nascoste, uno dei game show più simpatici della televisione, condotto da Fabrizio Frizzi, tratto dal format americano Identity trasmesso dalla NBC.

La formula del gioco è rimasta invariata: in ogni puntata il concorrente deve sfruttare il proprio intuito per riuscire ad individuare il mestiere di nove ignoti presenti in studio per portarsi a casa un po’ di soldi (fino a 250mila euro): ad ognuno degli ignoti, infatti, è associata un’identità contenente un premio in denaro compreso tra 1000 e 100mila euro, svelabile attraverso tre indizi. Se il collegamento risulta esatto il montepremi viene aggiunto al totale del concorrente, se è sbagliato gli azzera il totale.

Un aspetto importante e identificativo della trasmissione è che l’identità dell’ignoto è quella reale, ovvero, nella vita di tutti i giorni, il falegname sarà un falegname, il medico sarà un medico, l’attore sarà un attore e il campione sportivo sarà un campione sportivo.

Fabrizio Frizzi a proposito della possibilità di riproporre il gioco della Endemol spiega:

Ripartiamo da dove abbiamo lasciato, anche perché ce lo ha chiesto il pubblico. Perciò abbiamo deciso di giocarci di nuovo questa chance.

Sulle qualità richieste ad una persona che vuole partecipare come concorrente il conduttore aggiunge:

La cosa importante per il concorrente è avere la capacità di esercitare la propria curiosità, di esse attento ai dettagli cercando di non disperdere i risultati raggiunti, di avere la freddezza di ricominciare da zero se si accorge di avere sbagliato tutto.

Sul motivo del successo della trasmissione Frizzi afferma:

Curiosare nelle vite degli altri è uno degli sport nazionali. Quello che a volte, magari quando siamo in mezzo al traffico, oppure al tavolo di un ristorante, ci spinge a guardare una persona e a cominciare a domandarci chi sia, che cosa faccia nella vita, che gente frequenti. Agli italiani piace mettere alla prova la propria arguzia.

Se siete curiosi di natura e pensate di avere occhio nell’individuare il mestiere della persona che vi sta davanti, se avete voglia di svagarvi con un gioco veloce e particolare, non perdetevi Soliti ignoti, da lunedì a sabato alle 20.40 su Raiuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>