Home » Ascolti Tv giovedì 6 maggio 2010: vince Annozero, chiude bene Ris Roma

Ascolti Tv giovedì 6 maggio 2010: vince Annozero, chiude bene Ris Roma

Il giovedì sera è ancora una volta di Raidue: Annozero con 5.374.000 telespettatori e uno share pari al 21,78% ha vinto la serata battendo la concorrenza delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Pareggiano le fiction di Canale 5 e Raiuno: chiude bene Ris Roma che fa registrare 4,698 milioni di telespettatori (16,71% di share) nel primo episodio e 4,276 milioni di spettatori (18,86% di share) nel secondo episodio; Donna Detective 2 di contro fa 4,690 milioni (16,61% di share) nel primo episodio (16,61% di share) e 4,346 milioni (17,24% di share) nel secondo. Buon esordio, infine, per Fenomenal che debutta su Italia 1 con un seguito di 2,773 milioni di telespettatori e l’11,95% di share, superando il film di Rete 4 e la fiction di Raitre.

Entusiasta la Rai che nel comunicato stampa scrive:

“ANNOZERO” SFIORA I 5 MILIONI 4 MILA SPETTATORI E STRAVINCE LA PRIMA SERATA. “PORTA A PORTA”, CON IL 16.3 SHARE SI CONFERMA IL PROGRAMMA PIU’ VISTO IN SECONDA SERATA. ALLE RETI RAI PRIME TIME, SECONDA SERATA E 24 ORE. Ottimi ascolti su Raidue per la trasmissione di Michele Santoro “Annozero” che con 5 milioni 374 mila spettatori e il 21.78 di share ha stravinto il prime time. La programmazione di Raiuno ieri, giovedì 6 maggio, prevedeva in prima serata due episodi della fiction “Donna detective” che hanno registrato rispettivamente 4 milioni 690 mila spettatori (16.61) e 4 milioni 346 mila spettatori (17.23)…. Le reti Rai vincono complessivamente prima serata con 11 milioni 960 mila spettatori (43.78), seconda serata con 4 milioni 674 mila (42.18) e le 24 ore con 4 milioni 66 mila (41.53).

Mediaset è come sempre soddisfatta e nel comunicato stampa ribadisce la vittoria sul nel target commerciale.

AUDIENCE: CANALE 5, BENE L’ULTIMA PUNTATA “RIS ROMA” / ITALIA1, BUON ESORDIO PER “FENOMENAL”
CANALE 5 “STRISCIA LA NOTIZIA” PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME TIME SUL TARGET COMMERCIALE
BENE L’ULTIMA PUNTATA DELLA FICTION “RIS ROMA-DELITTI IMPERFETTI” LEADER DEL PRIME TIME SUL PUBBLICO 15 64 ANNI
ITALIA1 BUON ESORDIO PER “FENOMENAL”
OTTIMO RISULTATO PER LA RIPROPOSIZIONE DI”CHIAMBRETTI NIGHT”
“STUDIO APERTO” DELLE 12.25 OLTRE IL 28% DI SHARESUL PUBBLICO ATTIVO
Su Canale 5, “Striscia la notizia” risulta il programma più visto del access prime time sul target commerciale con una share del 27.46% e 6.318.000 telespettatori totali. A seguire, buon risultato per l’ultima puntata di “Ris Roma – Delitti imperfetti”, leader in prime time sul target commerciale, con una share del 20.42% e 4.469.000 telespettatori totali… Su Italia 1, in prime time, buon esordio per “Fenomenal” condotto da Teo Mammucari, che ha conquistato 2.773.000 telespettatori totali, share del 13.60% sul target commerciale.

6 commenti su “Ascolti Tv giovedì 6 maggio 2010: vince Annozero, chiude bene Ris Roma”

  1. Grandiosa ultima puntata di Ris Roma ieri sera!!! Molto emozionante….ok…lo confesso….ho pianto!!!!

    Ed ora aspettiamo con ansia la seconda serie! Tutti credevano nel flop visto il cambio del cast e invece questa squadra ha retto alla grande….son tutti molto bravi e sicuramente la regia e la sceneggiatura son sempre ottime!!!

    Rispondi
  2. Strepitosa questa serie di Ris che mi ha veramente sorpreso. Partita in sordina, senza pubblicità alcuna, con i mille dubbi che attanagliavano noi fans e credo in egual modo gli autori, gli attori, il regista e tutto il cast, questa serie ha sgombrato il campo da ogni sorta di dubbio con il passare delle puntate. E’ stato un crescendo di emozioni con l’epilogo finale di quest’ultima puntata veramente emozionante. Questa nuova squadra, senza nulla togliere alla vecchia e amata squadra di Ris, ha saputo conquistare il plauso di noi tutti coinvolgendoci con intrecci di storie personali, azione, ironia, il tutto miscelato in maniera perfetta. I nostri commenti a volte ironici, a volte critici sono la prova che questa serie ci ha appassionato oltre ogni più rosea aspettativa. Il merito di tutto ciò va senza ombra di dubbio agli story editors, agli sceneggiatori, al regista, agli attori e a tutti quelli che si sono adoperati, nonostante gli scarsi mezzi e gli intoppi riscontarti, per la buona riuscita di questo prodotto. A loro va il mio più sentito grazie, per avermi dato modo di passare alcune serate in compagnia di amici e avermi regalato un prodotto valido, cosa che nella tv di oggi è merce alquanto rara. A loro va il mio augurio di buon lavoro, affinchè possano regalarci una serie nuova, magari ancora più emozionante di quella appena conclusa.
    Grazie a tutti di cuore.

    Rispondi
  3. Avendo seguito dalla 1a serie di Ris, tiro delle mie conclusioni personali su l’ultima che a mio parere è stata fatta fin troppo bene, nonostante ci sono stati cambi di scena dal vecchio Ris al nuovo e soprattutto cambio di attori. Anche io all’inizio della serie credevo che fosse come un qualcosa mal riuscito, ma poi seguendo bene dall’inizio alla fine mi sono reso conto che è il contrario. Spero in una seconda serie di RIS ROMA, perchè giustamente come dice Giulio è raro avere in tv qualcosa di bello come RIS ai tempi d’oggi. Complimenti davvero a tutto il cast di RIS ROMA

    Rispondi
  4. Davvero un bellissimo finale quello di ieri sera! Sono sicura di non sbagliare scrivendo che non ha assolutamente deluso le aspettative di tutti noi fans, come del resto tutta la serie di RIS ROMA, che eravamo curiosi di vedere questo nuovo prodotto con sceneggiatura e parte del cast del tutto nuovi…
    Sono felice dei buoni risultati ottenuti e spero vivamente che gli autori e tutti coloro che hanno collaborato a questo prodotto possano regalarci un RIS ROMA 2!
    I miei più sentiti complimenti a tutti e grazie!

    Rispondi
  5. puntata straordinaria, travolgente e commuovente……
    non mi aspettavo la morte di alex, ma il capitano è stato bravissimo…
    seguo ris dalla prima puntata della prima serie; quest’anno era un trama intrigante e devo dire che gli attori anche se molto giovani hanno saputo dare un tocco diverso alla serie.
    complimenti al cast, attori e tutti tutti….. ed ora
    VOGLIAMO RIS ROMA 2

    Rispondi

Lascia un commento