Squadra Antimafia, iniziate le riprese della sesta serie

di Redazione Commenta

Non abbiamo fatto in tempo ad affezionarci alla quinta serie di Squadra Antimafia, che circolano già le prime indiscrezioni sulla sesta stagione. Pare, infatti, che la produzione abbia deciso di confermare Catania come location della fiction e di introdurre nuovi attori che andranno ad arricchire il cast.

Le riprese sono già iniziate nei giorni scorsi e pare che siano stati scelti tutti i luoghi più belli della costa orientale siciliana. Sono previste 10 puntate da 100 minuti ciascuna, che vedranno qualche breve scena girata anche a Roma. “Siamo tornati a Catania – spiega il regista Zarmandili – perché è una città bellissima, che noi tutti (e forse io che sono di origini persiane ancor di più) troviamo ricca di suggestioni e di luoghi anche molto diversi: il centro storico è magnifico, così come lo sono il mare e la montagna. E un panorama così variegato in una serie di lunga durata è un grande vantaggio”. Anche l’organizzatore generale di Taodue, Filippo Deodato, si è detto affascinato dalla città, dalla gente e “soprattutto dal mare, di cui si avverte la presenza molto più che in altre città che hanno ospitato le riprese, che pure sono sul mare, come Palermo”.

 

Tra le altre buone nuove anche una relativa al cast degli attori di Squadra Antimafia. Tra i volti nuovi ci sarà, infatti, anche l’attore catanese Bruno Torrisi, con lui new entry anche Marta Zoffoli, Ivana Lotito, Ernesto D’Argenio, Carlo Calderone, Teresa Saponangelo, che andranno ad arricchire il già noto cast capitanato da Marco Bocci (Domenico Calcaterra) e Giulia Michelini (Rosy Abate) e composto, fra gli altri, da Ana Caterina Morariu, Greta Scarano e Giordano De Plano.

Ovviamente non è stata rilasciata nessuna anticipazione relativa alla trama. Per sapere come andrà a finire tra Rosy Abate e Domenico Calcaterra bisognerà attendere l’autunno del 2014. Certo che, prima di rilasciare queste dichiarazioni, io avrei aspettato almeno di vedere che riscontro avrà questa quinta serie ancora in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>