La famiglia Gionni su DeAKids

di Diego Odello 5

Da questa sera su DeAKids (canale 601 della piattaforma Sky) andrà in onda La famiglia Gionni, la fiction prodotta da De Agostini insieme alla Mto2, pensata per un pubblico giovane che vuole imparare l’inglese divertendosi.

I Gionni sono una famiglia romana formata da papà Giovanni (Max Pisu), mamma Clara (Tosca D’Aquino) e tre figli piccoli, Martina, Lorenzo e Camilla. Un giorno al capofamiglia viene offerta la possibilità di lavorare per un anno negli USA e di poter portare oltreoceano anche la moglie e la prole. Tutti i componenti, però, devono sottoporsi ad un corso di inglese che li costringerà ad avere una tutor madrelingua (Denise Malgieri) presente in casa per dodici settimane e un insegnante, il professor Bottoni (Neri Marcorè), pronto ad apparire all’improvviso per sottoporre tutti a un esame.

Maria Teresa Carpino, creatrice della serie, dichiara:

Imparare l’inglese ormai è fondamentale e con questa fiction abbiamo voluto unire l’utile al dilettevole.

Il regista Maurizio Simonetti aggiunge:

Ringrazio Sky per la grande libertà creativa concessami che negli ultimi anni si fatica a trovare in Rai e Mediaset. Sono molto contento di aver potuto scegliere attori come Max e Tosca con cui avevo già lavorato e con cui mi ero trovato benissimo. Bravissimi sono stati anche i giovani attori presi dalla scuola di recitazione di Roma.

Max Pisu rivela:

Non è la prima volta che lavoro con dei ragazzi e questo mi stimola molto. L’aspetto curioso mentre giravamo è che nè io, nè Tosca e nè il regista sappiamo l’inglese.

La famiglia Gionni ci terrà compagnia ogni sabato alle 21.00 su DeAKids.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>