Fiction sul papa, da San Francesco a Giovanni Paolo II

di Redazione 1

“Karol un uomo chiamato Papa” va in onda questa sera su canale 5. Chissà se Raul Bova, come Beppe Fiorello, abbia da ridire qualcosa sulle repliche delle fiction tv. In ogni caso ormai è troppo tardi. È appena stato eletto Papa Francesco e le televisioni di tutto il mondo si scatenano, non solo in diretta da San Pietro, ma riproponendo fiction in tema come fa canale 5. E se la scorsa domenica è andata in onda San Franesco, questa domenica vedremo in replica la fiction dedicata a Papa Woityla.

Mai come in questi giorni, Rai e Mediaset possono pensare di riproporre repliche di fiction televisive e film per le tv a tema religioso. Mentre il nuovo Papa catalizza le televisioni di tutto il mondo, i palinsesti si riorganizzano. E se in in Rai hanno messo in stand by la fiction sulle case chiuse, a mediaset domenica scorsa hanno riproposto la fiction San Francesco con Raul Bova.

La fiction “Karol Un uomo chiamato Papa” racconta la vicenda umana di Papa Woityla, fin da ragazzo in Polonia, la guerra e i primi amori, la vocazione e la passione per il teatro, l’incontro con Padre Pio fino all’arrivo a San Pietro. Tra gli attori ancora una volta Raul Bova. Non ci torniamo sopra, la fiction ebbe già all’epoca della prima messa in onda un grandissimo successo. Vi mostriamo tutte le immagini di scena per un assaggio prima della messa in onda prevista per questa sera su canale 5. Che dire? Raul Bova ha il suo fascino anche con gli abiti religiosi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>