White Hands da questa sera su Fox Crime

di Benedetta Guerra 3

Questa sera alle 21.55 (ed ogni lunedì a venire) su Fox Crime arriva la miniserie televisiva francese di 4 episodi, White Hands (La Main blanche).

La fiction prende notevolmente spunto dalla tanto acclamata Bones e vede come protagonista un capitano della polizia di Saint Nazaire, Franck Mercoeur (Bruno Madinier), e l’antropologa forense Marion Ravel (Ingrid Chauvin).

I due protagonisti s’incontrano durante un caso legato ad un ritrovamento alquanto bizzarro, quello di una mano, che porta alla riapertura di un vecchio caso del 1918, dove le vittime erano delle donne. Ora tutto questo è legato ad una serie di scomparse recenti, ed attraverso delle indagini incrociate, si risale al caso del ’18.

L’analisi del Dna porta in luce che la mano ritrovata è della bisnonna di una psichiatra del posto, scomparsa da poco a causa di un incidente stradale. La trama s’infittisce quando viene rinvenuta un’altra mano e sparisce nel nulla un’altra donna. Durante dei sopraluoghi, vengono allo scoperto altri cinque corpi di donne morte intorno al 1918, da questo punto in poi, si comincia a pensare che le vittime siano discendenti delle donne uccise il secolo prima, facendo iniziare una specie di lotta contro il tempo, nel cercare di fermare il killer di oggi, attraverso le indagini del ’18.

La serie ha avuto un enorme successo in Francia e in Belgio, avrà lo stesso trattamento in Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>