Haven, la prima stagione su Steel

di Diego Odello 7

Da questa sera su Steel (Sci Fi di Premium Gallery) andrà in onda, in prima visione tv, la prima stagione di Haven, la serie creata da Jim Dunn e Sam Ernst, ispirata liberamente (molto liberamente) al libro Colorado Kid di Stephen King, trasmessa con buon successo negli USA da SyFy che l’ha riconfermata.

La serie racconta la storia di Audrey Parker (Emily Rose), un’agente dell’FBI che, dopo essere stata mandata a Haven, nel Maine, per investigare su un misterioso omicidio (e sviluppare le sue capacità deduttive e investigative, che si sono appannate col tempo), decide di fermarsi nella cittadina per scoprire cosa nascondo quei luoghi così belli e caratteristici e i cittadini del luogo. Ad aiutarla nella risoluzione dei casi ci sarà Nathan Wuornos (Lucas Bryant), figlio del capo della polizia cittadina (Nicholas Campbell), e in qualche modo Duke Crocker (Eric Balfour), piccolo e misterioso criminale della città, in continua competizione con Nathan. Completano il cast i ricorrenti Richard Donat (Vince Teagues), John Dunsworth (Dave Teagues) e Mary Colin Chisolm (Eleanor Carr).

A tenere unite le storie dei differenti episodi, c’è la trama orizzontale, poco sviluppata, relative al misterioso passato che collega l’agente Parker, orfana di entrambi i genitori, con la città di Haven.

Sam Ernst anticipa:

Haven partirà da dove il libro si chiude, e ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se avessimo risposto ad alcune delle domande lasciate in sospeso. Haven è la storia di una città abitata da persone con fastidiosi poteri sovrannaturali, poteri che erano andati via ma che ora stanno tornando.

Jim Dunn aggiunge:

I tre protagonisti sono tre persone che hanno idee differenti sul cosa stia succedendo alla città, e reagiranno in modi diversi.

Se amate Stephen King o le storie di mistero, non perdetevi ogni lunedì alle 21.00 su Steel uno dei tredici episodi di Haven. Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>