Home » Saving Hope: Grey’s Anatomy e Ghost Whisperer nel mix vincente del nuovo medical di La7

Saving Hope: Grey’s Anatomy e Ghost Whisperer nel mix vincente del nuovo medical di La7

La7 si configura rete sempre più all’insegna delle serie tv: dopo aver acquistato i diritti per l’ottava stagione di Grey’s Anatomy, nel martedì della  serata “medical” è sbarcato da due settimane Saving Hope, un cocktail di personaggi e generi telefilmici. Va in onda alle ore 23.La serie tv Saving Hope narra la vita dei medici del Toronto’s Hope-Zion Hospital e ogni episodio viene narrato in prima persona da Charlie Harris, capo-chirurgo dell’ospedale, che ha subito un incidente stradale e che si trova in coma. Harris riesce tuttavia a girare per l’ospedale sotto-forma di spirito che nessuno però riesce a vedere. La dottoressa Alex Reid (Erika Durance, la Lois di Smallville) cerca in tutti i modi di farlo uscire dal coma, a volte perdendo la bussola e rischiando di trasformarsi nel medico esclusivo di Charlie a scapito degli altri pazienti, ma da subito la serie tv si trasforma in un connubio di film e telefilm quali Dragonfly con Kevin Costner (per l’esperienza pre-morte), Ghost Whisperer (i pazienti morti che devono passare oltre), lo stesso Grey’s Anatomy a causa delle numerose tresche amorose tra medici e specializzandi, dove primeggia il dottor Joel Goran, ovvero Daniel Gillies di The Vampire Diaries.

Non è detto però questa caratteristica che una serie tv così onnicomprensiva sia necessariamente un handicap: le storie appassionano, i dialoghi sono brillanti e veloci, i personaggi per quanto non originalissimi suscitano simpatia (lo psichiatra Gavin Murphy ricorda troppo il cervellotico Reed di Criminal Minds).

La prima stagione è stata trasmessa in prima visione in contemporanea negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 7 giugno 2012. Il 25 luglio 2012 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 18 episodi che andranno in onda nell’estate del 2013.

Se avete perso le prime due puntate, potete recuperarle sul sito ufficiale di La7.

Lascia un commento