The Good Wife prima stagione su Raidue

di Diego Odello 19

Da questa sera su Raidue, in prima visione assoluta, arriva in Italia The Good Wife, il legal drama della CBS, creato da Michelle King e Robert King.

La storia. L’irreprensibile Alicia Florrick (Julianna Marguilies) un giorno si trova nel bel mezzo di uno scandalo politico e sessuale che porta suo marito, il procuratore Peter Florrick (Chris Noth) in prigione con l’accusa di corruzione.

Per mantenere unita la sua famiglia e poter dare tutto quello di cui hanno bisogno i suoi due figli, il quattordicenne Zach (Graham Phillips) e la piccola Grace (Makenzie Vega), Alicia decide di tornare a lavorare come avvocato, carriera che aveva abbandonato dopo essersi sposata, associandosi ad un prestigioso ufficio legale lo Stern, Gardner & Lockhart, quello in cui lavora Will Gardner (Josh Charles), suo grande amico, nonché ex-compagno di studi all’università.

Qui Alicia conosce Diane Lockhart (Christine Baranski), la socia di Will, Cary Agos (Matt Czuchry), giovane avvocato che punta a diventare associato, e Kalinda Sherma (Archie Panjabi), investigatrice di origini indiane che aveva precedentemente lavorato con suo marito.

Dopo tredici anni di inattività Alicia torna in aula e, nonostante le difficoltà causate da una collega alquanto competitiva e dallo scandalo del marito che la segue ovunque, riesce a farsi valere, ritrovando la passione e la caparbietà di un tempo.

Curiosità: la serie ha vinto un Emmy per la migliore attrice non protagonista, Archie Panjabi e un Golden Globe per l’attrice protagonista Julianna Marguilies, ed è stata candidata in un solo anno ad altri dodici premi; la serie inizialmente prevedeva tredici puntate, ma visti gli ottimi ascolti la CBS ha pensato di confermarla prima per l’intera stagione, poi di rinnovarla per una seconda stagione.

Il direttore di Raidue Massimo Liofrredi in conferenza stampa ha spiegato di aver scelto di trasmettere The good wife, anche per

Offrire un’alternativa forte al programma di Maria De Filippi.

Se vi piacciono i legal drama e ne cercate uno capace di mescolare i casi con le relazioni sentimentali, allora non potete perdervi ogni sabato alle 21.50 su Raidue The Good wife. Per le trame degli episodi, le foto, i video, le interviste e le anticipazioni, vi invitiamo a visitare Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>