Il socio su AXN

di Sebastiano Cascone Commenta

Dopo la premiere con le prime due puntate lo scorso 19 febbraio, parte ufficialmente stasera alle 21.00 su AXN, canale 120 di Sky, la prima stagione dell’attesissima serie tv il Socio, tratta dal famoso bestseller di John Grisham, che per l’occasione veste i panni del produttore esecutivo, insieme a Lukas Reiter, famoso per aver prodotto altre serie di successo.

Lo show riprende le storie dei personaggi del libro di Grisham e del famoso film del 1993 di Sidney Pollack, con un giovane Tom Cruise dieci anni dopo e racconta la voglia di riscatto della famiglia McDeere dopo la decisione di uscire dal programma protezione testimoni, per riprendersi la sua vita e provare a ricominciare un’esistenza “comune”.

Ma come si è avuto modo di capire dalla premiere, e come gli amanti dell’estro artistico di Grisham sanno, nulla è come sembra. Abbiamo lasciato Mitch al telefono che con l’aria incredula e spaventata dice alla moglie Abby “sta succedendo di nuovo”. Nel corso dei 20 episodi si cercherà di sbrogliare la matassa.

Il cast stellare include Josh Lucas e Juliette Lewis. Lucas interpreta Mitch McDeere, il ruolo reso celebre da Tom Cruise, mentre la Lewis interpreta la segretaria di McDeere, Tammy Hemphill (precedentemente interpretata da Holly Hunter nel film). Il cast canadese include Molly Parker, che interpreta la moglie di McDeere, Abby, Callum Keith Rennie è il fratello, Ray, e Tricia Helfer è Alex Clark, partner dello studio legale. Grisham e Reiter sono produttori esecutivi assieme a John Morayniss, Michael Rosenberg e Noreen Halpern di eOne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>