Home » Il giudice Mastrangelo 2 su Canale 5

Il giudice Mastrangelo 2 su Canale 5

Ogni sabato su Canale 5 alle 18.15 va in onda  Il giudice Mastrangelo 2, serie già andata in onda nel 2007 sempre sulla rete Mediaset, per la regia di Enrico Oldoini. La fiction racconta le vicende del giudice Diego Mastrangelo (Diego Abatantuono), che dopo anni di operato presso le strutture giudiziarie del Nord, torna nella sua terra, il Salento: qui ritrova gli amici di sempre e l’ambiente nel quale è cresciuto. Ad accompagnare Diego troviamo la sorella Cristiana Mastrangelo (Vittoria Piancastelli) ed il fidato autista Uelino (Antonio Catania).

Puntata dopo puntata il Giudice Mastrangelo sarà chiamato a risolvere gialli sempre più intricati, che vedranno coinvolte anche persone a lui note: in questa seconda serie Diego terminerà la sua relazione che aveva iniziato nella prima stagione con Federica Denza (Amanda Sandrelli) e si innamorerà del nuovo procuratore Claudia Nicolai (Alessia Marcuzzi), giunta in Salento dopo la morte del precedente PM e vecchia fiamma di Diego.

La relazione della sorella Cristiana con il marito Gerardo (Dino Abbrescia) pare invece giunta al capolinea: la donna lo accusa di avere avuto relazioni extra coniugali. Tra gli altri temi affrontati e novità anche il rapporto tra Claudia e il suo ex marito Paolo, che nonostante l’abbia tradita nel passato rovinando la relazione, è intenzionato a riconquistarla e la bella amicizia tra Mastrangelo e il suo amico Uelino.

Nella puntata in onda questo pomeriggio, Mastrangelo sarà chiamato a svelare i morbosi retroscena che si celano dietro la morte di un affascinante giovane, dopo un corso di bon ton per signore all’interno di una villa elegante e raffinata della costiera. Un caso difficile in quanto il giudice sarà anche chiamato ad indagare su un parente lui molto caro. Commedia, giallo, sentimento e divertimento sono le parole chiave di questa serie tv, che ha riscosso molto successo tra il pubblico.

Lascia un commento