Drop Dead Diva su Cielo

Da questa sera alle 22.00 su Cielo arriva la prima stagione, composta da 13 episodi di Drop Dead Diva una serie tv legal creata da Josh Berman nel 2009.

Protagonista della serie è Deb (Brooke D’Orsay) una ragazza molto affascinante con due sogni nella vita, sposare un ricco avvocato e diventare modella, ma entrambi i sogni vengono spazzati via a causa di un incidente che gli toglie la vita.

Arrivata in paradiso, Deb viene rispedita sulla terra nelle vesti di una ragazza goffa e sovrappeso ma con una brillante carriera di avvocato di nome Jane Bingum (Brooke Elliott).

Jane/Deb convivono nello stesso corpo, Jane è l’avvocato brillante dalla carriera luminosa, ma all’interno, la sua anima è rimasta quella di Deb, ex ragazza che puntava tutto sulla bellezza.

Nei panni di Jane, Deb riuscirà ad emergere grazie alla sua grande intelligenza, alla sua bontà riuscendo ad avere rispetto da tutti i suoi colleghi di lavoro, ma come per ogni storia che si rispetti, Jane dovrà stare molto attenta a Kim (Kate Levering) che in ambito lavorativo è sua acerrima nemica, ed oltre ad essere bella e sensuale e anche un ottimo avvocato e vuole diventare socia dello studio.

Jane può contare sull’aiuto del suo angelo custode di nome Fred (Ben Feldman) che le sta accanto e la consiglia su come agire in determinate situazioni, e della sua migliore amica Stacy (April Bowlby), ex amica di Deb che sa tutta la verità sulla rinascita della sua amica nelle vesti di Jane e la consiglia su cosa indossare.

Nel suo studio, Jane/Deb deve fare i conti con Grayson (Jackson Hurst), ex di Deb ed ora migliore amico di Jane, ma anche con Parker (Josh Stamberg) socio fondatore dello studio arrogante e meschino, quasi sempre in conflitto con Jane.

Ad aiutarla in campo lavorativo ci pensa la sua assistente simpatica Teri (Margaret Cho), pronta sempre a difendere Jane durante i battibecchi con Kim e Parker.

Lascia un commento