Blue Bloods su Raidue

di Redazione 7

Da questa sera su Raidue andrà in onda, in prima visione assoluta, la prima stagione di Blue Bloods, il procedurale della CBS creato da Robin Green e Mitchell Burgess.

La fiction, ambientata a New York, racconta la storia dei Reagan, una famiglia che da generazione lavora per le forze dell’ordine della polizia della Grande Mela: Francis “Frank” Reagan (Tom Selleck) è il diplomatico e abile capo del dipartimento, subentrato a suo padre Henry (Len Cariou), in pensione dopo essere stato rovinato da alcuni politici; il detective dai metodi dubbi, ex veterano di guerra, Daniel “Danny” Reagan (Donnie Wahlberg), il nuovo ufficiale appena uscito dall’Accademia, nonché laureato in legge ad Harward, James “Jamie” Reagan (Will Estes), e l’assistente procuratore distrettuale, nonché divorziata, Erin Reagan (Bridget Moynahan) sono i figli di Frank (il protagonista ha anche un quarto figlio, Joe, ucciso apparentemente durante una sparatoria, forse vittima di un gruppo di agenti corrotti su cui sta indagando l’FBI).

Nei tredici episodi che compongono la prima stagione conosceremo anche l’universo che circonda i Reagan, dalla fidanzata di Jamie, (Sydney Davenport) alla moglie di Danny Linda Reagan (Amy Carlson), dalla giornalista Kelly Davidson (Andrea Roth) al sergente, training officer di Jamie, Anthony Renzulli (Nicholas Turturro), dalla partner di Danny Jackie Curatola (Jennifer Esposito) al sindaco Franck Russo (Bruce Altman), fino ai figli di Danny Jack (Tony Terraciano) e Sean (Andrew Terraciano) e alla figlia di Erin, Nicole “Nicky” Regan-Boyle (Sami Gayle).

Curiosità: la serie in patria, dopo aver debuttato con oltre 15 milioni di telespettatori, sta facendo registrare ottimi ascolti (sempre sopra gli 11 milioni di media), nonostante sia stata spostata di giorno; EW l’ha inserita nella lista dei 5 migliori show del 2010.

Se cercate un procedurale che mescoli le indagini con le vite private dei personaggi, non perdetevi ogni venerdì su Raidue alle 21.55 Blue Bloods. Per ulteriori informazioni, curiosità, anticipazioni e interviste vi invito a visitare Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>