Merlin, la terza stagione su Italia 1

Da oggi su Italia 1 alle 16.45, dal lunedì al venerdì andrà in onda la terza stagione di Merlin, la serie tv inglese ideata Julian Jones, Jake Michie, Johnny Capps, Julian Murphy e prodotto dalla Shine Limited di Elisabeth Murdoch e BBC Drama.

Protagonisti della storia, come nelle precedenti stagioni, sono il giovane apprendista stregone Merlino (Colin Morgan), il giovane principe Artù (Bradley James), il saggio medico di corte Gaius (Richard Wilson), Re Uther Pendragon (Anthony Stewart Head) e la bella Ginevra (Angel Coulby).

Alla fine della seconda stagione Lady Morgana (Katie McGrath) scopre di essere destinata a diventare una strega cattiva e una nemica di Camelot, mentre Merlino capisce di essere discendente di un’antica stirpe chiamata Signore dei Draghi. La terza stagione incomincià un anno dopo la scomparsa di Lady Morgana che viene ritrovata da Merlino e Artù sanguinante e malnutrita nel bosco. Tutta Camelot sembra contenta nell’aver ritrovato Lady Morgana, mentre Merlino rimane dubbioso sul ritorno della ragazza, visto il loro scontro nel bosco avvenuto il giorno in cui è scomparsa.

Morgana, ha come obiettivo quello di distruggere Re Uther, e lo fa portando un fazzoletto imbevuto con le lacrime del Re a Morgause … diciamo solamente che il complotto a sfavore di Camelot da parte di Lady Morgana avrà buon fine, difatti Re Artù si ritroverà a guidare l’esercito contro Re Cenred, Re Uther sarà in preda a delle allucinazione, e Merlino scoperto il complotto, verrà imprigionato da un potente incantesimo con scorpioni magici. Nella nuova stagione troviamo anche Freya, Morgause, ed infine il mitico Drago.

Lascia un commento