Home » Modern Family la prima stagione su Fox Life

Modern Family la prima stagione su Fox Life

Da questa sera alle 22.20 su Fox Life andrà in onda la prima stagione di Modern Family, la sitcom della ABC ideata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, che sta conquistando il pubblico americano (oltre nove milioni di telespettatori in media a puntata) e anche la critica (subito nominata ai Golden Globes come migliore serie comedy e vincitore del Director Guild Award), tanto da essersi già meritata il rinnovo per la seconda stagione.

La fiction, utilizzando l’espediente di un finto documentario (mockumentary) olandese sulle famiglie dei giorni nostri, racconta la storia del clan dei Pritchett: le telecamere seguono i componenti del clan durante le loro giornate. Non solo ogni personaggio svela alcuni segreti e retroscena grazie a delle riprese private, stile confessionali.

La famiglia è formata da tre nuclei differenti (uno interraziale, uno omosessuale e uno tradizionale): il patriarca sessantenne Jay (Ed O’Neill), sposato con la giovanissima colombiana Gloria Delgado (Sofia Vergara) madre di Manny (Rico Rodriguez); Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), figlio di Jay, tornato dal Vietnam dove ha adottato una bambina che crescerà con il suo compagno Cameron (Eric Stonestreet); Claire (Julie Bowen), figlia di Jay, sposata con Phil Durhpy (Ty Burrell) e madre di tre figli, Luke (Nolan Gould), Haley (Sarah Hyland) e Alex (Ariel Winter).

Tra le guest star che hanno preso parte agli episodi della prima stagione ricordiamo Chazz Palminteri, Benjamin Bratt, Elizabeth Banks, Edward Norton e Minnie Driver.

Se siete curiosi di divertirvi vedendo un esempio esasperato della nuova realtà familiare, se cercate una serie che vi faccia riflettere su come il legame familiare possa rimanere solido nonostante l’allargamento della famiglia stessa e le differenti scelte di vita, non perdetevi i ventidue episodi di Modern Family.

Per tutte le trame degli episodi, i video, le anticipazioni e ulteriori informazioni ed immagini sulla fiction vi invito a visitare Serietivu.

Lascia un commento