Home » I Liceali, riassunto prima puntata

I Liceali, riassunto prima puntata

Nella prima puntata della serie tv I Liceali, intitolata Un nuovo arrivo, si riaprono i cancelli del Liceo, tra ansie, paure e novità: tra le più rilevanti Antonio Cicerino (Giorgio Tirabassi) e Enrica Sabatini (Claudia Pandolfi) stanno insieme, Lucia (Alice Teghil) incinta dovrà affrontare gli ultimi mesi di gravidanza, Claudio Rizzo (Federico Costantini) invece viene trasferito in una scuola da privatista. In classe fa anche il suo ingresso la nuova arrivata Monica Morucci (Chiara Mastalli): a prima vista appare una persona distaccata e polemica.

Il preside introduce un nuovo professore di matematica e fisica, Enea Pannone (Massimo Poggio), il quale fa discorsi strani e sembra puntare gli occhi su Enrica: intanto Lucio (Emanuele Propizio) rimane vittima di un incidente mentre si trova al volante della macchina di suo padre e rimane in stato confusionale. Enrica confida a Antonio di essere incinta, quest’ultimo è contentissimo mentre Enrica scoppia a piangere: intanto Antonio, preoccupato per Claudio, si reca a casa sua ma il ragazzo lo manda via dicendo di voler andare a studiare in America.

Lucio è convinto di essersi salvato dall’incidente per intervento divino: tra i ragazzi a scuola vi sono momenti di tensione causati dall’atteggiamento della nuova arrivata Monica, mentre Antonio cerca di convincere i ragazzi a dare una mano a quest’ultima. Claudio Rizzo torna in classe, dice a Cicerino di voler tornare a scuola, niente America. A casa Enrica è depressa, vorrebbe tanto confidarsi con la sua amica Melani Desmoulins (Diane Fleri) ma questa, da quanto ha chiuso la storia d’amore con il preside ed è andata via dalla scuola, non riesce a pensare ad altro che a cercare un lavoro.

Quella sera i ragazzi della classe vanno a mangiare tutti insieme, al ristorante scoprono che Monica fa la cameriera in quel locale: a scuola intanto Antonio rivela a tutti che Enrica è incinta ma questa, sempre più nervosa, è contrariata e litiga con Antonio poco prima dell’inizio delle lezioni. Quel giorno Lucia ha le contrazioni, il bambino sta per nascere: in classe invece si scatena una rissa tra Monica e Cesare (Lorenzo Richelmy), i due proprio non vanno d’accordo. Invece Monica fa la conoscenza di Claudio Rizzo, con il quale sembra vi sia feeling.

Nasce il bambino di Lucia, un maschietto: a scuola Valerio chiude Monica all’interno di uno sgabuzzino al termine di una discussione. Il nuovo professore Enea utilizza metodi molto particolari, ha stabilito degli incontri con cadenza regolare con i colleghi per far si che la rabbia fuoriesca da loro e possano liberare le loro menti: quello stesso giorno durante una delle riunione Antonio scopre che Enrica non è incita e che la donna è felice di questo. La Morucci alle 20 di sera era ancora richiusa all’interno dello stanzino, viene ritrovata da Antonio che la libera.

Antonio Cicerino vuole chiedere un periodo di sospensione per tutta la classe per aver rinchiuso Monica nello stanzino, la ragazza tuttavia, delusa, è intenzionata a chiedere un cambio di sezione: aveva chiesto al professore di non dire nulla riguardo allo scherzo che le era stato fatto. Per scoprire cosa accadrà nella classe del liceo, l’appuntamento è per venerdì prossimo, Canale 5 ore 21.10.

Lascia un commento