I Cesaroni 4: riassunto terza puntata

di Redazione Commenta

Nella terza puntata della serie tv I Cesaroni, intitolata Ragazza triste, Giulio Cesaroni non si è ancora ripreso dell’allontanamento da Lucia, la sua famiglia gli è vicino mentre lui si impegna nella terapia con la psicologa Emma: Rudy e Alice ogni mattina vanno a fare jogging prima della scuola, Alice mentre corre vede un ragazzo bellissimo e se ne innamora a prima vista. A scuola da Matilde e Mimmo arriva un nuovo alunno, Andy, per il quale Matilde sembra dimostrare interesse ma che ruba il quaderno dei compiti di Mimmo: la psicologa consiglia a Giulio di ricominciare a vivere, uscendo e divertendosi. Al liceo Rudy rimane folgorato da Miriam, una nuova compagna di classe ed amica di Alice.

Marco sta valutando un nuovo contratto discografico, l’offerta è molto allettante e gli consentirebbe grandi prospettive: mentre sono nello studio di Franco, il suo produttore, qualcuno ruba la borsa di Marco, contenente tutti i suoi appunti per il nuovo album. Rudy ritrova la borsa ma manca il quaderno con gli appunti: Marco è furioso e prova a rintracciare il ladro grazie ad un annuncio radio. Walter aiuta Alice nella ricerca del misterioso ragazzo del parco, si chiama Picchio e studia ingegneria meccanica: la mattina seguente Alice va in palestra per cercare di conoscerlo. Mimmo è deciso a riprendersi il suo libro ma Andy dice di non averlo preso: ma il bambino non demorde.

Pamela e Stefania hanno organizzato una cena tra coppie proprio al stessa sera in cui Ezio e Cesare dovevano uscire con Giulio per tirarlo su di morale: i due amici si sentono un po’ in colpa, ma alla fine riescono ad andare alla cena. Giulio il giorno seguente capisce tutto e lo racconta alla sua terapista: la sera seguente saranno loro tre ad uscire insieme come ai vecchi tempi. Alice convince Walter ad accompagnarla al pub dove lavora Picchio: qui scoprono che il ragazzo in realtà è gay. Marco ritrova grazie ad Eva il suo quaderno con gli appunti: l’aveva preso un ragazzo alle prime armi che sperava di ottenere il successo di Marco. Quella sera Pamela e Stefania escono insieme ma Ezio e Cesare non si fidano e decidono di seguirle, nonostante avessero promesso a Giulio una serata tutta per loro: scoprono che loro mogli stanno flirtando con due sconosciuti.

Non sanno che in realtà le due donne lo fanno per scommessa: proprio mentre la situazione stava degenerando, Giulio rivela la verità, era lo stesso gioco che facevano anche Lucia e Stefania. A scuola continuano i problemi tra Mimmo e Andy: al parco Picchio cerca Alice e le rivela di non essere affatto gay, i due si baciano. Walter viene a sapere del bacio e ci resta un pò male. Nel secondo episodio intitolato Successo assicurato, Ezio è in difficoltà in officina, è sommerso dalle tasse e non riesce a trovare un sostituto del figlio: Barilon inavvertitamente mette sotto con la macchina Cesare, questi si fa male ad un ginocchio. Tra Marco ed Eva ci sono incomprensioni, la piccola Marta piange ed Eva è nervosa, non vuole che nessuno le dia consigli su come educare la bambina. Ezio convince Cesare a mentire per poter prendere il premio dell’assicurazione ed aiutarlo così con i suoi problemi in officina.

La storia tra Alice e Picchio continua, ma la ragazza è spaventata dal fatto che il loro rapporto possa diventare fisico: Giulio impedisce ad Alice di frequentare Picchio, non vuole che la ragazza possa commettere degli sbagli. L’assicurazione vuole sottoporre Cesare ad una nuova visita medica, l’uomo ha paura che l’assicurazione scopra che è tutta una messa inscena: quella sera Alice esce di casa nonostante sia in punizione, Giulio è furioso. Ezio imbottisce Cesare di antidolorifici per ingannare il medico dell’assicurazione, il trucco pare funzionare fino a quando l’assicuratore non trova la boccetta con il medicinale: minaccia di denunciarli se non gli daranno un terzo dell’indennizzo. Dopo averci pensato Barilon decide di voler fare parte della truffa per pagare i debiti del negozio: intanto Stefania e Pamela capiscono che qualcosa non torna.

Marta per errore ingoia la pallina di una collana, fortunatamente non è successo nulla di grave ma Marco è contrariato dai metodi di Eva: Giulio invece capisce quanto è fortunato, Rudy e Alice sono meravigliosi: Alice quella sera decide di trascorrere la notte da Picchio ma nel bel mezzo della serata non se la sente di continuare. Il ragazzo dice di volerla aspettare, tiene veramente a lei. La truffa all’assicurazione non avrà seguito, Ezio e Giulio decidono di ritirare il sinistro per non rischiare una denuncia: tutto questo grazie all’intervento di Stefania e Pamela. Stefania ha una soluzione per evitare il fallimento dell’officina, o si trova il sostituto di Walter o la si vende. Cosa deciderà di fare Ezio? La prossima puntata della serie tv I Cesaroni andrà in onda giovedì prossimo, in prima serata sempre su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>