I Cesaroni 4, riassunto quinta puntata

di Redazione Commenta

Nella quinta puntata della serie tv I Cesaroni, episodio intitolato Gli Imboscati, Giulio affronta Gabriella, la madre di Lucia, convinta che la fuga della figlia sia stata causata unicamente da lui: la nonna prima di andare via da casa Cesaroni, lascia le chiavi sulla consolle. Alice si sta innamorando di Walter Masetti e vuole provare a scoprire quello che lui pensa di lei sfruttando la seduzione: Ezio e Barilon si sono messi in società, gestendo un garage dove prima sorgeva l’officina. Giulio ricorda a Ezio e Cesare che sono trascorsi 25 anni dal giorno in cui hanno sotterrato una cassa con degli oggetti che li rappresenta: sono tutti e tre pronti a partire per dissotterrarla. Walter intanto ricevere una proposta interessante da parte di un meccanico che dirige una scuderia motociclistica: nei prossimi giorni andrà a Misano ad assistere alle corse.

Barilon è contrariato per non essere stato invitato al ritrovo di Giulio, Ezio e Cesare: decide di andare di nascosto portando con se un topino. Walter chiede ad Alice di andare a Misano con lui per poterlo filmare mentre ripara le moto, ma Rudy si auto invita all’ultimo minuto, rovinando il weekend che la ragazza si era prospettata. Gabriella viene ricoverata per un piccolo mancamento, in ospedale si scopre una massa sospetta che dovrà essere analizzata: sono tutti molto preoccupati per lei. Barilon vuole fare uno scherzo ai tre amici, inserisce nella loro tenda un rettile, i tre si spaventano e schizzano fuori, giusto in tempo prima che cada un albero sulla tenda. Gabriella viene invitata a restare a casa Cesaroni fino a quando non si sarà ripresa: Eva e Marco insistono per farla restare, nonostante i dissidi con Giulio.

A Misano Walter si mette al lavoro, ma sembra che tra lui ed il pilota Giacomo non corra buon sangue e Walter viene cacciato dalla scuderia: Gabriella scopre di non aver nulla se non un semplice lipoma ma è preoccupata che la famiglia Cesaroni possa cacciarla via e fa credere a tutti di aver rimasto solo tre mesi di vita. Matilde si rende conto della bugia e chiede a Gabriella di dire a tutti la verità. Barilon intanto fa di tutto pur di rovinare la vacanza ai tre, ma senza riuscirci: intanto Ezio, Cesare, Giulio e Barilon vengono rapiti da un gruppo di miliziani, ma in realtà si tratta di amici di Barilon chiamati per fare uno scherzo. Facendo finta di sconfiggerli, Barilon mette in salvo Ezio, Cesare e Giulio ma la situazione degenera e Barilon è costretto a rivelare a tutti il suo piano: voleva solo conquistare la loro amicizia.

Walter prende la moto dallo stand ed inizia a correre, qualificandosi e dimostrando a tutti quanto vale anche davanti agli occhi di Max Biaggi che era tra il pubblico: Giulio torna a casa e trova una lettera di Gabriella nella quale gli comunica di voler andare a Venezia, ma Giulio ed Eva la convincono a restare. Dentro al misteriosa scatola dei ricordi, Giulio trova anche una ciocca di capelli di Lucia: alla fine il trio decide di includere Barilon nelle loro serate. Walter inizia ad essere interessato ad Alice, che stia per nascere qualcosa? Il prossimo episodio della serie tv Cesaroni andrà in onda Lunedì ore 21.10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>