I Cesaroni 4, riassunto nona puntata

di Redazione Commenta

Nella nona puntata della serie tv I Cesaroni, intitolata Pulizia di primavera, in casa Cesaroni è San Valentino, Alice e Walter non hanno ancora reso nota la loro relazione e vivono sospesi tra sotterfugi e bugie: ma sono decisi a dirlo almeno a Eva e Marco. Continua la relazione tra Rudy e Jolanda, relazione creata per far ingelosire rispettivamente Miriam e Lorenzo: in bottiglieria Giulio vuole convincere Cesare a rinnovare un po’ l’ambiente ma suo fratello non la prende molto bene. Marco ha qualche problema in radio, il suo produttore vuole una canzone al più presto per un nuovo progetto ma il ragazzo non ha ancora composto nulla: ha solo due giorni per riuscire a trovare qualcosa di convincente.

Barilon invece convince Ezio Masetti a comprare una piccola pompa di benzina sita vicino all’officina per offrire un servizio completo ai clienti, Ezio chiede aiuto a Cesare per installare anche un piccolo punto ristoro: Marco riceve un demo da un ragazzo che vuole un parere da lui, la canzone è molto buona e Marco decide di utilizzarla. Walter sente il pezzo ed è contrario all’inganno: né lui né Alice non hanno ancora detto nulla della loro relazione agli amici.

Olga è interessata a Giulio Cesaroni ma non sa come conquistarlo: l’occasione buona si presenta con la presentazione del libro della sorella Emma, Olga chiede a Giulio di organizzare una festa a sorpresa in bottiglieria, modificando l’ambiente e spostando mobili. Giulio accetta e sembra molto interessato alla donna. Il piano di Jolanda sembra funzionare anche se Rudy si sta stancando della massa inscena: Budino riferisce a Rudy di aver letto sul diario della sorella che questa è innamorata di lui, Rudy inizia a pensare che non si tratta più di uno scherzo. Alla fine Jolanda confessa il suo amore per Lorenzo ma Rudy non è contento, non vuole mentire al suo migliore amico.

Cesare aiuta Ezio e Barilon, entrambi potranno avere un punto di ristoro ma le offerte dovranno essere differenziate: Rudy decide di continuare ad aiutare Jolanda, sembra proprio che Lorenzo tenga a lei più di quanto voglia dimostrare. In bottiglieria Cesare e Giulio litigano: Cesare sorprende il fratello in atteggiamenti intimi con Olga: questi se la prende e decide di lasciare la bottiglieria andando a lavorare con Ezio e Barilon, anche se Ezio manifesta qualche perplessità. Cesare decide allora di andare in pensione.

Eva deve trovare un’idea per un nuovo programma radiofonico, richiesto da un nuovo produttore, molto carino: in redazione succede però che viene inviato per sbaglio la demo dell’amico di Marco come sua, Marco decide di dire la verità, riuscendo a evitare un futura denuncia e guadagnando ancora un mese di tempo. In bottiglieria Giulio capisce che il locale deve restare così com’è sempre stato: Pamela mostra a Giulio ed Ezio i moduli per la richiesta di pensione, i due lo rintracciano e lo convincono a restare dietro al bancone con loro. Rudy e Jolanda si lasciano, la farsa non può più continuare: Miriam felice della notizia ne approfitta e gli manifesta interesse.

Il programma di Eva e Sofia ha successo e verrà prodotto: finalmente le due possono rilassarsi. La prossima puntata della serie tv I Cesaroni andrà in onda martedì in prima serata su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>