Macy.it

di Enrico Nanni 1

In arrivo Macy.it, la web tv in cui l’alta definizione diventa uno dei criteri fondanti. On line dal 17 Otttobre, Macy.it è una web tv dedicata esclusivamente alla musica, diretta da Massimo Cotto.

La struttua di Macy, in pieno stile multimediale, è composta da numerosi elementi: il palinsesto si districa infatti tra concerti, sessioni live, video interviste, tutti distribuiti in canali tematici. Uno degli aspetti più interessanti è sicuramente rappresentato da una sezione dedicata ai nuovi talenti, chiamata Open Space.

Due le sedi della radio: una a Milano e l’altra in provincia di Reggio Emilia,e non manca certamente la dotazione di una regia mobile, attrezzatura assolutamente indispensabile se si vuole seguire eventi live, spesso troppo importanti per essere ignorati.

Il nuovo e il vecchio si incontrano, come del resto il piccolo con il grande: la sezione Open Space lascia spazio alla sezione dei big, che trasmette concerti live di artisti di primo ordine: sto parlando di nomi come con Buena Vista Social Club, Hot Tuna, Tricarico, Davide Van De Sfroos, New Trolls, Elio e le storie tese.

E ancora i Marlene Kuntz, Niccolo’ Agliardi e Giorgio Faletti, e i concerti di Massimo Zamboni e The Niro , Willy De Ville, John Lee Hooker jr, i La Crus con Syria, i Sonohra.

Non ci saranno solo note, ma anche parole: numerosissime le interviste agli artisti, che faranno da cornice al quadro musicale proporsto.

Commenti (1)

  1. @ lucyintheskywd:
    Grazie Lucy. Proprio perché non possiamo accontentarci dei canali tradizionali, settimanalmente parliamo delle webtv e tu hai colto lo spirito giusto, segnalandoci i lavori positivi dei nostri colleghi.
    Torna a trovarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>