Gianna Nannini sul 2 Io e te su Raidue

di Redazione 1

Andrà in onda, stasera alle 21.10 su Raidue, Gianna Nannini sul 2 Io e te, lo speciale in cui l’artista senese apre per la prima volta ad una troupe televisiva le porte del suo studio privato di Milano e si racconta a 360 gradi, mescolando il passato, il presente e l’inedito. L’occasione è quella di ripercorrere una carriera straordinaria, caratterizzata da successi e collaborazioni che sono andate oltre l’ambito discografico, per arrivare alla recente maternità, con la nascita della piccola Penelope.

La Nannini racconterà di aver seguito le orme di Janis Joplin, cui ha dedicato la sua tesi di laurea. In altri momenti, invece, saranno gli amici, i colleghi, le persone incontrate nel suo percorso artistico e umano a svelare i lati meno conosciuti della cantante: da registi come Michelangelo Antonioni, che nel 1985 rilasciò un’intervista in occasione del video Fotoromanza, da lui diretto, a Gabriele Salvatores, che lanciò la Nannini come attrice nel suo primo film Sogno di una notte d’estate, fino a Giovanni Veronesi, che le ha permesso di interpretare se stessa nel film Genitori e figli, agitare bene prima dell’uso.

Si passa poi a testimonianze di artisti come Michelangelo Pistoletto, che ha coinvolto Gianna Nannini nella mostra installazione Il terzo paradiso, per poi sentire la voce di cantanti come Fabri Fibra, Giorgia, Laura Pausini e il produttore Will Malone. Si parlerà anche di Mai per amore, il singolo inedito che la vede a fianco delle donne che subiscono violenza, brano scelto anche per la colonna sonora di una nuova serie tv. I telespettatori potranno seguire la Nannini in viaggio tra Londra, Milano e Berlino dove ha realizzato il video di I Wanna Die 4 U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>