GameTribes Tv: un mondo di videogiochi

di Redazione Commenta

Eccoci ancora una volta intenti ad esplorare il variegato mondo del web, la protagonista di questa settimana è una tv che propone i propri contenuti in streaming, assoluta numero uno nel campo dei giochi immersivi e dell’intrattenimento: GameTribes Tv.

Se siete amanti dei videogiochi probabilmente conoscete già il prodotto, qualora la risposta dovesse risultare negativa vi invitiamo ad accostarvi subito a una realtà che lascia senza fiato per l’alta qualità dei contenuti. L’obiettivo del canale web è trasmettere le stesse emozioni che si provano quando ci si proietta nell’universo parallelo dei giochi da console, un traguardo da conseguire attraverso veri e propri format realizzati dal team che gestisce il sito, operante a Torino, ideati insieme a publisher, distributori ma anche forniti dal vasto pubblico di appassionati.

Lo staff che gestisce il sito è in grado di lavorare anche per conto terzi coprendo eventi internazionali nel settore del gaming, realizzando tutte le fasi: dalla realizzazione video alla produzione e postproduzione, curando l’eventuale speakeraggio anche in lingua inglese. GameTribes Tv, è una vera e propria finestra sul mondo dei giochi dove viene lasciato ampio spazio agli spettatori attraverso la community e il blog , due canali fondamentali con cui attivare un processo di interscambio, finalizzato alla creatività a tutto campo.


Grazie a questa web tv l’amate dei videogiochi viene costantemente informato sulle ultime uscite con l’ausilio di video interviste e trailers e allo stesso tempo diventa protagonista, potendosi confrontare in veri e propri eventi e tornei multiplayer. Tra gli ideatori del sito Marco Bona e Christian Belletti, rispettivamente Product Manager ed Executive Producer. Quest’ultimo in un intervista pubblicata dal sito Videoludica.com, descrive cosi il progetto di web tv dedicata ai giochi: “GameTribes Tv si basa sul principio che il videogioco è spettacolo. Il Ludus latino è divertimento ma anche rappresentazione, e non credo sia un caso. Penso che le due modalità – quella immersiva e quella spettatoriale – non vadano confuse ma nemmeno separate. L’immersione non è altro che entrare nello scenario, oltrepassare lo specchio e vivere la Fiaba. Se la Fiaba, o nel nostro caso il concept, non è spettacolo nessuno sarà interessato a entrarvi.

Ecco spiegato il motivo per cui il sito viene proposto al pubblico con una così elevata qualità dell’immagine, una volta entrati siamo in grado di seguire la playlist dei trailer relativi ai giochi in uscita, veri e propri capolavori d’animazione di cui è possibile, cliccando sul link apposito, ottenere tutte le informazioni disponibili e anche le eventuali sequenze del making of. Osservando la presentazione del palinsesto si può continuare a seguire i trailer sulla nostra destra attraverso una piccola finestra video. GameTribes Tv, si rivela essere un vero esempio di professionalità e bravura. Che il divertimento abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>