Dr. House, Lisa Edelstein presenta i contenuti speciali della quinta stagione al Romafictionfest

di Redazione 3

Ieri al Romafictionfest è stata la giornata di Lisa Edelstein e Kenneth Branagh (di cui ne parliamo in un post a parte. La dottoressa Cuddy di Dr. House è intervenuta in serata prima che venissero mostrati in anteprima al pubblico i contenuti speciali che saranno inclusi nel dvd della quinta stagione della serie (in vendita a fine anno).

Ecco cosa ha detto la sorridente attrice:

Ringrazio tutti per questa bellissima accoglienza. Ho girato a piedi per Roma in questi giorni, una città meravigliosa e speciale. Ormai ho i piedi che mi sanguinano, ma sono riuscita comunque a mettermi le scarpe col tacco alto per voi.

Come si è evoluto il tuo personaggio?

Un personaggio in una fiction non cambia mai, sono gli strati di un personaggio che escono fuori. La personalità è come una cipolla a più strati: la prima volta che gli autori scrivono pensano al personaggio, poi iniziano a vederlo in azione e allora immaginano altri aspetti del personaggio.

Come attrice hai interpretato i personaggi più svariati, dal transessuale alla prostituta, al dottore, come ti prepari, come affronti dei ruoli così diversi tra loro?

Oggi mi hanno fatto una domanda simile: hai interpretato personaggi così diversi, questa volta interpreti un medico, che è diverso dagli altri personaggi più normale diciamo, ma la mia risposta è che tutti gli esseri umani sono normali, che sia una lesbica, un transessuale, un ebreo ortodosso, un medico, sono tutti normali, sono tutti esseri umani.

E’ stata una giornata molto lunga e sono dieci ore che parlo e non è male perché mi piace parlare. Grazie mille e buona notte (detto in italiano N.D.R.), godetevi lo show.

Tra i contenuti speciali segnalo: gli autori che spiegano come vengono preparate le puntate; la storia della Cuddy e della bambina (Lisa Edelstein spiega che probabilmente vuole un bebè per riempire il vuoto che il conflitto con House le lascia dentro), mentre gli sceneggiatori raccontano di essersi divertiti a generare una gara tra House e il bambino; il dietro le quinte del centesimo episodio; la scelta degli attori (con tanto di provino di Dr. House, che vi mostriamo qui sotto) e le modalità della scelta del resto del team e delle guest star.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>