Ris 6, Ros, Marco Liorni, Michelle Hunziker, Teo Mammucari: novità

di Diego Odello 21

Avete voglia di sapere cosa vi attende in televisione? Eccovi accontentati. Iniziamo da una lieta notizia: su Raiuno, ad affiancare dal 4 aprile, Caterina Balivo nel programma I sogni son desideri, ci sarà Marco Liorni, che salta la barricata e passa in Rai, dopo la lunga permanenza a Mediaset.

Michelle Hunziker, quando lascerà Striscia la notizia il 27 marzo, si dedicherà alla preparazione di uno show costruito su di lei che andrà con ogni probabilità in onda su Canale 5 (speriamo non floppi come Superstar del 2003).

Capitolo fiction: la Taodue di Pietro Valsecchi, dopo la produzione di Ris Delitti Imperfetti, si sta dedicando alla creazione di sei puntate di Ros, una serie dedicato al Raggruppamento Operativo Speciale dell’Arma (quelli che si dedicano di criminalità organizzata e terrorismo). La serie andrà in onda nell’ottobre del 2010, dopo Ris 6 Delitti Imperfetti.

A proposito di Ris 6: la scena si sposterà da Parma a Roma; Lorenzo Flaherty lascerà la fiction e il capo sarà una donna (ancora non è stato comunicato il nome).

Concludiamo con Teo Mammucari: il presentatore di Scherzi a parte sarà il protagonista di una fiction Mediaset dal titolo Er Cupolone, scritta da Alberto Consarino, che racconterà la storia di un uomo di un’umile famiglia, che lavora in un Gran Hotel a contatto con il mondo borghese ed elegante.

Commenti (21)

  1. RIS DELITTI IMPERFETTI è stata la serie più bella e sofisticata della televione italiana..IN ASSOLUTO!!!!
    Comunque ..a parte questo, bisogna puntualizzare bene le parole di Valsecchi:

    “Il ‘Ris 6′, che verra’ girato in estate per andare in onda su Canale 5 all’inizio del 2010, sara’ tutto nuovo, con una protagonista donna a capo del Ris. Da Parma la scena si sposterà a Roma. Il capitano Venturi interpretato da Lorenzo Flaherty uscirà di scena e sarà una nuova serie molto al femmile. Ma non posso ancora fare i nomi degli attori…”.

    E’ RICCARDO VENTURI a uscire di scena perchè l’ambientazione di RIS6 sarà a Roma e il Capitano..diciamo che rimane a Parma ok??? Non è FLAHERTY a “lasciare” la fiction…è il suo personaggio che non è previsto agire in questa serie…
    Un caro saluto Diego
    Cinzia

  2. @ Cinzia:
    Oddio aiutami a capire la differenza: siccome la fiction si trasferisce a Roma e flaherty / venturi rimane a Parma, è la serie che lascia venturi e non viceversa? A meno che non gli si dia un altro ruolo tipo quello di colonnello VENTURA a Roma il risultato è lo stesso: Flaherty nella sesta serie non ci sarà…

  3. @ Diego Odello:

    Semplice: commentato come lo si pone sembra che sia FLAHERTY a voler lasciar la serie come hanno fatto latri ecc..NON E’ COSI’…hanno deciso di cambiarla, ma non sono gli attori a volerla lasciare chiaro??? Cambio CAST punto..va benissimo ma non per loro volontà..

    Rules: impara l’educazione e conta fino a 50 prima di postare supidaggini!!
    Un bacio Diego…

  4. @ Cinzia:
    Ti ringrazio per la tua annotazione

  5. Non ho bisogno di pensarci Rules, più avanti sicuro diranno meglio e di più…comunque Lorenzo Flaherty è stato al forum di RIS DELITTI IMPERFETTI a fine gennaio (e come lui UGO DIGHERO, GEA LIONELLO ed altri)..e aveva dichiarato che presto avrebbero iniziato le riprese di RIS 6….
    C’è anche un’intervista fatta dopo la chat con noi qui
    http://www.video.mediaset.it/mplayer…egatore_search
    E ci sono articoli del mese scorso, su almeno, tre riviste…

    Quando un’attore di RIS ha deciso di lasciare la serie, è stato detto chiaro e rotondo, come del caso di Romina Mondello e Michele Venitucci…; qui Valsecchi, parla di VENTURI che esce di scena..perchè lo scenario si sposta da Pama…ok???

    Scelte di PRODUZIONE..avremo una serie nuova e punto…
    Comunque scuse accettate

  6. Auguro agli sceneggiatori di RIS, che sono i migliori che ci sono sulla “piazza” un buonissimo lavoro per questa nuova loro avventura…

  7. tutto le cose belle hanno una fine. ma per RIS, una serie che si distingue per la qualità di attori, sceneggiatori e della meticolosità del lavoro fatto in 8 mesi di riprese all’anno, questa è una fine ignobile. e giunge come un pugno allo stomaco per noi fans ma anche per gli attori che fino a due mesi fa credevano di dover iniziare le riprese a breve. decisione presa dal network… una volta tanto che in tv non si vede spazzatura, incapacità, stupidità, squallore…ragazze e ragazzi senza talento premiati per il loro bel faccino o il loro lato b. ma questa tv trash porta soldi con il sistema televoto che orami si è affermato anche a Sanremo. Ris no… e quindi? quindi teniamoci corona e le sue sceneggiate, da migliaia di euro, federica che lancia bicchieri e va in giro per mediaset come opinionista del gf. e facciamo fuori flaherty e company perchè costano troppo… Mi dispiace per gli sceneggiatori che come ha scritto qualcuno, sono solo dei dipendenti.
    ma non credo proprio che vedrò RIS 6. non si tratta solo di Ris, che è solo una fiction. è il principio che infastidisce. il sistema gira così da sempre e continuerà a girare così nella vita. e questi schiaffi a faccia aperta non vorrei prenderli. ma è cosi che gira il mondo?!

    p.s.. perchè lasciano lo stesso nome?? per mera pubblicità! inducono il telespettatore affezzionato a vedere la sesta serie. ma la decenda di cambiaro questo nome??

  8. @ Tenente:La verità è che in Italia non si ha alcuna voglia di fare scelte di campo mettendo la qualità al di sopra di tutto e RIS dalla prima alla quinta serie ne ha avuta da vendere nel vero senso del termine visto che è stato acquistato in diversi paesi europei.Tutto finisce così sempre per ridursi ad un vile conteggio di PRESUNTI ascolti.

  9. Mi piacerebbe proprio sapere cosa ne pensa Flaherty di esser stato mollato e messo in un angolo fuori dalla serie di punto in bianco…..e chissà se almeno a lui l’hanno comunicato ufficialmente visto che tanti altri attori di ris 5 hanno saputo la notizia dai giornali….e hanno firmato la petizione per far tornare il VERO e UNICO cast di ris…..no comment…

    E mi auguro che abbiano il buon senso di cambiare il nome alla serie…..RIS finisce con la Quinta Splendida Serie appena terminata!

  10. sn d’accordo! nn è + ris se nn ci sn i xsonaggi!! abbasso la produzione!

  11. basta cambiare canale e canale 5 finirà nell’ombra

  12. Certo che un Capitano a capo delle indagini del RIS non è verosimile, visto che nella realtà lo è un Tenente Colonnello.
    Ma del resto è una fiction…
    Però anche il mio romanzo racconta una storia inventata e le vicende sono molto rispondenti a cosa avviene in realtà.
    E la protagonista è proprio un Capitano, Donna…

  13. Confermo, romanzo molto bello! Alessandra Capitano del Ris! Consiglio a tutti di leggerlo!
    Francesca, ti ho conosciuto qui a Parma alla presentazione del tuo romanzo con il Ten. Col. L. Garofano e ho anche scambiato due chiacchiere con voi mentre mi autografavate il libro….che si è rivelato veramente stupendo…soprattutto per me e ad altri ragazzi di Parma a cui l’ho consigliato….ritrovare luoghi stupendi di Parma….complimenti….ci sarà un seguito???

    Ale

    Francesca P. dice:

    Certo che un Capitano a capo delle indagini del RIS non è verosimile, visto che nella realtà lo è un Tenente Colonnello.
    Ma del resto è una fiction…
    Però anche il mio romanzo racconta una storia inventata e le vicende sono molto rispondenti a cosa avviene in realtà.
    E la protagonista è proprio un Capitano, Donna…

  14. @ Ale:
    Ciao!
    Sono felicissima di leggere questo tuo commento: scrivi cose bellissime e lusinghiere, davvero GRAZIE!
    Come sai, ho girato Parma in lungo e in largo e ci tenevo molto a che i parmigiani ritrovassero la vita della loro città nel mio romanzo.
    Sarai contenta di sapere che il romanzo è arrivato Primo al Premio Firenze Capitale D’Europa: sabato ci sarò la premiazione a Palazzo Vecchio.
    Riguardo al seguito, devo dirti che non ci sarà, è passato troppo tempo da quando l’ho scritto e le emozioni che mi hanno guidato a creare la storia sono lontane, per riuscire a continuarla.
    Però, ho appena pubblicato una raccolta di racconti e in uno di essi c’è Alessandra nella sua “vita” precedente.
    Vienimi a trovare nei miei blog, mi faresti un grande piacere!
    A PRESTO!!!
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>