Su Raidue arriva Scalo 76 talent, su Italia 1 niente Lucignolo

di Redazione 1

Continuano i movimenti sulle reti giovani di Rai e Mediaset: Raidue sta assemblando un nuovo pomeriggio per l’autunno, mentre Italia 1 sta scegliendo quali programmi scartare dalla programmazione estiva.

Partiamo proprio da Italia 1: Claudio Brachino, direttore di Videonews, ha deciso che quest’anno Lucignolo non andrà in onda, vuoi per il calo di ascolti, vuoi per le critiche troppo pesanti. Il forfait della trasmissione giovanile, di cui si ricordano solo tette e culi, si aggiunge a quella del Festivalbar 2009, che sembra poter tornare in televisione, ma non compare nei palinsesti.

Su Raidue, intanto, si cerca di trovare un programma che rubi il pubblico giovane fedele ad Amici: secondo quanto anticipa Il giornale, Lucilla Agosti condurrà Scalo 76 Talent, un programma musicale che darà visibilità a nuovi cantanti emergenti, proprio sovrapponendosi al talent di Canale 5. La trasmissione prenderà il posto di Ricomincio da qui di Alda D’Eusanio (che potrebbe trovare uno spazio all’interno di uno dei programmi di Michele Guardì).

Il pomeriggio di Raidue si completerebbe con Italia allo Specchio, un nuovo talk condotto da Milo Infante con Lorena Bianchetti (pronta a passare su Raidue) o con Monica Leoffredi e la striscia quotidiana di X Factor 3.

Commenti (1)

  1. Casting:
    Cercasi ragazzi/e 16-36 anni per partecipare come pubblico interattivo al nuovo talent show targato Rai2

    il casting si terrà mercoledì 9 settembre 2009 dalle 14 alle 18 presso Show Reel in via Mac Mahon 9 a Milano

    per ulteriori info
    mail: [email protected]
    tel: 02-713233

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>