I menù di Benedetta, Benedetta Parodi: “Arriviamo in punta di piedi, con la speranza di acchiappare qualche telespettatore a La prova del cuoco”

di Redazione Commenta

Benedetta Parodi è pronta a debuttare su La 7 con il nuovo programma di cucina I menù di Benedetta, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 12.25. In ogni puntata, dal nuovo studio che riprende la sua cucina di casa, Benedetta presenterà un menù composto da 5 portate semplici e veloci da preparare (l’ultima della quale sarà dedicata ai bambini).
Tante sono le novità, rispetto a Cotto e mangiato. Anzitutto la durata: non più una manciata di minuti, ma un’intera ora nella quale Benedetta potrà raccontare aneddoti e conversare con l’ospite presente alla puntata che si diletterà nella preparazione di una ricetta.

Non solo. L’ex giornalista di Studio Aperto si diletterà anche nel dare consigli ai telespettatori su come allestire la tavola e presentare i patti ai commensali.

Nella puntata di oggi, dedicata alle Memorie di Mare e alla Romagna, sarà presente Anna Falchi che preparerà la piadina autentica. Domani, invece, l’ospite sarà Gad Lerner che si diletterà  nell’aiutare la padrona di casa per esempio sbucciando le patate.

Nelle altre puntate, Benedetta spera di poter ospitare qualche comico (“magari i Fichi d’India nelle mie vesti“), i suoi fratelli e le sue figlie, che si divertono a cucinare con lei. Le piacerebbe ospitare nella sua cucina anche Giorgio Gori, suo cognato e produttore della trasmissione (“Non c’e nessuno più bravo di Giorgio; mi produce perché crede nel programma e non perché sono sua cognata“).

Quest’anno, inoltre, non saranno censurati gli errori e i fuori onda:

Non mi piace l’idea della cucina perfetta e pulita. Gli imprevisti ci stanno ed è giusto, e divertente, farlo vedere.

La trasmissione si scontrerà contro La prova del cuoco di Antonella Clerici, un cult per gli amanti della cucina in tv. Ed è stata proprio la conduttrice a voler avuto questa fascia oraria per la messa in onda:

Arriviamo in punta di piedi. Spero di acchiappare, un poco per volta, qualche telespettatore per farlo appassionare al mondo della cucina. Ma non ho aspettative precise sull’auditel.

Rimanendo in tema La prova del cuoco, pochi giorni fa Anna Moroni aveva lanciato una frecciatina alla Parodi dicendo che le sue ricette sono troppo semplici da fare. Ecco la risposta della diretta interessata:

Andiamo a vedere chi ha venduto più libri fra me e la Moroni… Forse ho ragione io a fare ricette più semplici. Voglio dare ai miei lettori – e telespettatori – idee praticabili, che si possono fare a casa in modo semplice.

Intanto il 4 Ottobre uscirà il nuovo libro intitolato, appunto, I menù di Benedetta (edito Rizzoli in collaborazione con La7), nel quale saranno proposti 60 menù, con una sezione dedicata al bambini. Il libro avrà una particolarità: le foto sono state scattate dall’autrice stessa.

E Cotto e Mangiato? Italia 1 sta cercando la nuova conduttrice (in pole c’e Tessa Gelsio, ma ancora Studio Aperto sta visionando i provini) ma Benedetta preferirebbe non vederlo in onda:

Sarà un dolore rivederlo in onda con un’altra conduttrice. Era tutto mio… tranne il titolo. Spero che la nuova conduttrice sappia il fatto suo e che abbia davvero una forte passione per il mondo della cucina.

Dunque per rivedere Benedetta Parodi in tv e per “rubarle” qualche gustosa ricetta, dovrete sintonizzarvi – dal lunedì al venerdì alle ore 12.15 – su La7. In alternativa potete collegarvi al sito web di La 7 o al nuovo sito di Benedetta Parodi, on line da domani (benedettaparodi.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>