Yu-Gi-Oh! Grand Championship da oggi su Boing

di Giulia Tarroni 1

Da oggi pomeriggio su Boing va in onda la quinta stagione della serie Yu-Gi-Oh!, intitolata Yu-Gi-Oh! Grand Championship: il cartone, che andrà in onda dal lunedì al venerdì  alle 17.10 è basato sul manga creato da Kazuki Takahashi che in questi anni ha riscosso moltissimo successo tra i giovanissimi, anche grazie ad un gioco di carte collezionabili abbinato.

In Yu-Gi-Oh! Grand Championship il protagonista, il quindicenne Yu-Gi-Oh, continua i suoi duelli con gli altri concorrenti sfidanti al gioco di carte chiamato Duel Monsters: Yu-Gi-Oh non è solo, accanto a lui vi sono i suoi migliori amici Joey Wheeler, Tristan Taylor e Tea Gardner, anche loro impegnati a combattere a colpi di carte. La peculiarità del gioco sta nel fatto che i due avversari si sfidano gettando a terra delle carte rappresentanti ognuna diverse creature, misteriose, mistiche, alcune delle quali mostruose e spaventose.

Yu-Gi-Oh e gli altri amici grazie alle carte magiche daranno vita a lotte con altri sfidanti: le carte infatti sono in grado di creare dei veri e propri incantesimi! La trama di questa nuova serie vede importanti novità che vi segnaliamo qui di seguito.

Yu-Gi-Oh dopo la battaglia con Dartz non riesce a tornare in Giappone a causa della mancanza di denaro, per tale ragione decide di partecipare ad un torneo che si tiene nella cittadina di Seto Kaiba. Il torneo si chiama Grand Championship.

Tutti gli sfidanti si ritrovano a Seto Kaiba ed iniziano a sfidarsi per vincere: solo che nel mezzo della battaglia si infiltra un hacker, intenzionato a mandare tutto all’aria creando un potente virus. Chi sarà mai questo hacker? Si scopre un nuovo personaggio, Zigfried von Shroeder, un personaggio che certamente darà del filo da torcere a Yu-Gi-Oh ed agli altri amici, arrogante e presuntuoso.

Commenti (1)

  1. Se volete ascoltare al canzone di Yu-Gi-Oh cantata da Simone di “Io Canto” la trovate su Youtube:
    http://www.youtube.com/watch?v=-cfh7wN-J30
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>