Waybuloo su DeaKids

di Giulia Tarroni Commenta

Da questa mattina su Dea Kids, canale 601 di Sky, dal lunedì al venerdì alle ore 8,00 va in onda il cartoon Waybuloo: si tratta di un cartone animato di produzione inglese, che racconta le avventure di Yojojo, Lau Lau, De Li e Nok Tok, i simpatici protagonisti che vivono in un paese magico, chiamato Nara, abitato da personaggi animati chiamati Piplings.

Ognuno di questi personaggi rappresenta un’emozione ben precisa che serve per trovare la propria serenità, cioè il Waybuloo. Lau Lau è un coniglio, ha come caratteristica quella dell’immaginazione e della creatività. Yojojo è una scimmia perennemente contenta, è birichina e ama la musica. De Li è una gattina timida che rappresenta l’amore, porta un fiore in testa e un vestitino chiaro. Nok Tok, è un orso che simboleggia la saggezza, indossa sempre una maglietta gialla ed è portato per i lavori manuali.

In ogni puntata sei bambini, chiamati cBeebies, interagiscono direttamente con i quattro personaggi che li aiutano a conoscere concetti come la condivisione, il rispetto per gli altri e a come far fronte alla sensibilità e alle emozioni: oltre a tutto ciò i personaggi della serie incoraggiano i bambini a provare lo yoga e a approfondire le loro emozioni per capire come essere felici.

Waybuloo è dedicata a bambini in età prescolare, è prodotta dalla Zodiak e nel paese di origine ha avuto un grandissimo successo, tanto da essere paragonata al cartoon Teletubbies.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>