Viaggio a … Il sangue e la fede su Rete 4

di Redazione Commenta

Questa sera continua su Rete Quattro in prima serata l’appuntamento con i documentari Viaggio a. La puntata odierna si intitola Viaggio a … Il sangue e la fede e condurrà i telespettatori in un viaggio attraverso luoghi diversi, con storie di fede e di miracoli, di sacrifici drammatici e prodigi straordinari.

Storie ed esperienze anche molto lontane fra loro, legate però da un filo rosso: quello del sangue della fede. Il sangue è all’origine del Cristianesimo e rappresenta forse più di ogni altra cosa il  sacrificio e la fondazione della alleanza tra Cristo ed il suo il popolo. Viaggio a… affronterà il tema delle stimmate e delle tante manifestazioni religiose in cui è il sangue della fede ad essere protagonista.

Verrà proposto il giudizio che ne danno la Chiesa e la Scienza, come esperimenti e confronto di testimonianze e confutazioni, prove e dubbi, miracoli e abili falsificazioni. Le tracce di questo misterioso fluire del sangue della fede saranno seguite per coglierne il più profondo significato, anche quello dei martiri cristiani perseguitati ancora oggi in molte parti del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>