The Call (Chi ha paura di Teo Mammucari) su Italia 1

Da questa sera su Italia 1 va in onda The Call (Chi ha paura di Teo Mammucari), il programma condotto da Teo Mammucari dedicato agli scherzi telefonici.

Nelle tre puntate curate da Giovanni Benincasa e prodotte da Neonetwork per Rti, il conduttore cercherà di rinverdire i fasti di Libero (trasmissione cult di Raidue) attraverso un game show che metterà alla prova le capacità d’improvvisazione dei concorrenti.

Lo show prevede che il concorrente effettui una serie di scherzi telefonici a tema ispirati ad alcune notizie particolarmente curiose riprese dalla stampa (la confessione online introdotta in alcune diocesi; il marito che si gioca la moglie a poker e così via), sostenendo una scalata nella quale non dovrà rispondere a delle domande, ma portare a termine delle missioni. Dopo i primi due livelli, composto da tre step ciascuno, il concorrente potrà puntare al Super Premio in palio partecipando alla prova più impegnativa.

Il giocatore: dovrà portare a termine nove scherzi telefonici per vincere il Super Premio; ad ogni livello superato vincerà un premio e potrà decidere se continuare o meno la sua scalata ai livelli successivi; nel momento in cui fallisce la missione viene eliminato lasciando il posto ad uno nuovo.

In studio, oltre a Teo Mammucari, che assisterà a modo suo i potenziali concorrenti (agendo da elemento di disturbo e partecipando allo scherzo) per il raggiungimento del loro obiettivo, ci saranno anche Massimo Bagnato, che interverrà con le sue incursioni demenziali, le rapper italiane Cor-Fiatone (Paola Minaccioni e Federica Cifola), la valletta un po’ distratta Maristelle Garcia Polanco, e sei ballerine professioniste senza “diritto di parola”.

In ogni puntata a decretare la riuscita della performance telefonica del concorrente, oltre al conduttore e al pubblico in studio, ci sarà una coppia di esperti (nella prima Giampiero Mughini e Maddalena Corvaglia).

Se vi divertono gli scherzi telefonici e avete voglia di passare il venerdì in compagnia della simpatia di Teo Mammucari, non perdetevi per tre settimane su Italia 1 alle 21.10 The Call, Chi ha paura d Teo Mammucari? (regia di Cristiano D’Alisera).

Lascia un commento