Home » Gran Galà del Made in Italy in seconda serata su Raiuno

Gran Galà del Made in Italy in seconda serata su Raiuno

Questa sera su Rai Uno va in onda alle 23.30 Gran Galà del Made in Italy, condotto da Pippo Baudo: il Gran Galà, registrato il 17 dicembre scorso, verrà trasmesso dall’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli di Roma. Si tratta di un evento speciale dedicato all’orgoglio dell’italianità e del marchio made in Italy, in un periodo in cui i segnali di ripresa economica sono flebili.

Pippo Baudo nella serata sarà coadiuvato da Metis De Meo, e da numerosissimi ospiti, tra i quali Renzo Arbore, premiato in quanto ha portato in tutto il mondo la musica tradizionale napoletana, il professor Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Institute per la ricerca sul cancro di Philadelphia e del Centro per la Ricerca Oncologica di Mercogliano.

Tra gli altri ospiti eccellenti che si susseguiranno durante la serata anche Michele Placido e Lina Wertmuller che racconteranno l’Italia attraverso i film, Silvia Damiani che incanterà tutti con i gioielli ed altri preziosi prodotti dalla sua azienda, Al Bano Carrisi, Michele Capasso e lo stilista Gattinoni: Enzo Iacchetti si esibirà in una performance cantando pezzi del grande Giorgio Gaber.

Gina Lollobrigida coinvolgerà il pubblico in un racconto della dolce vita felliniana, Alessandro Borghese, giovane chef, invece racconterà l’arte culinaria del nostro bel paese: per le istituzioni saranno presenti Adolfo Urso Viceministro allo Sviluppo Economico, i senatori della Fondazione italiani nel mondo, Catia Polidori direttore esecutivo della Fondazione Italia USA

L’Italia diventerà per una sera un brand acronimo di Innovazione, Tradizione, Arte, Lusso, Industria, Amore: sarà questo il filo portante della serata, in un evento televisivo unico che cercherà di raccontare le storie di italiani che, con il cuore ed il coraggio, hanno saputo esportare e valorizzare il nostro paese nel mondo. Sarà anche mandato in onda un cortometraggio, Promo Roma, girato da Franco Zeffirelli con Monica Bellucci e Andrea Bocelli.

Infine la serata vedrà fra i protagonisti anche personaggi dello sport come lo storico pugile Nino Benvenuti, il tennista Adriano Panatta e il pilota Luca Fillippi, che presenteranno il calendario 2010 dell’Onlus Mamma Italia: nel corso della serata sarà lanciato un progetto sul Made In Italy con l’Università Europea di Roma che vedrà coinvolti un gruppo di studenti, futura fucina dell’imprenditoria italiana.

Lascia un commento