Fiorello Show, questa sera su Sky Uno, video

di Redazione 4

Dopo averne parlato per giorni e giorni e avervi raccontato la conferenza stampa e le prime prove generali è giunta l’ora: questa sera alle 21.15 va in onda la prima puntata del Fiorello Show.

Il varietà, di cui potrete vedere alcuni video promozionali dopo il salto, è il programma di punta della neonata Sky Uno, la prima televisione generalista di Sky.

Ieri sera c’è stato l’ultimo spettacolo da cui verranno attinte le immagini della prima puntata, in onda stasera: Beppe Bergomi e Fabio Caressa hanno annunciato lo showman come un campione di calcio, a seguire, dopo l’annuncio degli interpreti di Romanzo criminale la serie e una imitazione di Franco Battiato fatta dallo stesso Fiorello, è iniziato lo spettacolo.

Anche questa volta, con la platea gremita di ospiti, illustri, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, Maria Grazzia Cucinotta, Giovanni Malagò, Andrea Ronchi, Luca Cordero di Montezemolo, Fiorello ha preso la palla al balzo per scherzare con loro e coinvolgerli nei suoi sketch.

Intanto nella registrazione del backstage si viene a sapere: che ogni sera ci sarà un pre-show (presentato da un amico di Fiorello, l’imbianchino decoratore Fabrizio Rogano), con ospiti che interverranno cantando e non solo (ieri sera c’erano i Cluster, mentre il Trio Medusa si improvvisava maschera del teatro); che durante le prove si sono creati dei momenti di backstage molto divertenti (come i duetti con Claudio Baglioni e Antonello Venditti), che saranno proposti nel corso delle settimane.

Infine Fiorello, attraverso una nota ha smentito ogni tipo di polemica con Mediaset:

Leggendo oggi alcuni giornali apprendo che sono state strumentalizzate frasi che io ho detto nel corso della conferenza stampa del 12 marzo e non in una intervista. In quella occasione, rispondendo alla domanda sul perché avessi scelto Sky e non Mediaset, ho semplicemente spiegato che il mio modo di fare oggi televisione, cioè una volta ogni quattro anni come i Mondiali di calcio, e su un progetto specifico, non è consigliabile alle televisioni Mediaset, che essendo commerciali necessitano forse di personaggi che garantiscano una continuità di presenza a tutti i livelli, sia nei programmi che nelle telepromozioni.

Chi ha Sky, non perda la possibilità di guardare la prima puntata del Fiorello Show, che durerà poco più di venti minuti e che forse non farà grandi ascolti, ma mette paura a molti, visto che Canale 5 ha pensato di piazzare come contro programmazione il Grande Fratello 9.

Fiorello Promo

Fiorello prima della prima

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>