Ale & Franz Sketch Show su Italia 1

di Diego Odello 16

Da questa sera su Italia 1 andrà in onda Ale & Franz Sketch Show, il varietà condotto e interpretato dal famoso duo comico, all’anagrafe Alessandro Besentini e Francesco Villa, tratto dal format inglese The Sketch Show e da quello australiano Skit House.

Nelle otto puntate (sedici episodi da venticinque minuti l’uno), assisteremo all’alternarsi di più di quattrocento sketch girati in esterna con un’ottantina di gag preparate in studio, della durata che varia dai venti secondi ai due minuti, che hanno come protagonisti anche Alessandro Betti, Giulia Bevilacqua e Katia Follesa, e un ospite famoso a sera (oggi Ambra Angiolini).

Ale e Franz a Tv Sorrisi e canzoni introducono alcune novità del programma come l’assenza di scenografia (“Il vero elemento scenografico è lo studio in quanto tale. Una specia di tela sulla quale di volta in volta vengono proiettate delle immagini che ci immergono nella scena”) poi aggiungono:

Gli sketch, una cinquantina a puntata, durano dai 20 secondi ai due minuti. Alcuni sono girati in esterni, altri in studio, con due diverse regie … non è affatto detto che in ogni sketch io e Ale lavoreremo insieme. Spesso ci vedrete separati.

L’obiettivo dichiarato è quello di (fonte Tgcom):

Fare comicità senza essere volgari, in modo semplice, diretto, riuscendo a strappare una risata anche in 15 secondi di sketch. Praticamente un omaggio a Raimondo Vianello. Cresciuti con quella comicità vogliamo far ridere come ci facevano ridere loro.

Se cercate un programma che vi faccia ridere con sketch alla vecchia maniera, non perdetevi ogni martedì alle 22.10 su Italia 1 Ale & Franz Sketch Show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>