Home » Pronto Elisir, su Raitre la nuova edizione light

Pronto Elisir, su Raitre la nuova edizione light

Da questa sera su Raitre torna Pronto Elisir, il tradizionale appuntamento dedicato alla salute condotto ancora una volta da Michele Mirabella.

Sono tante le novità della nuova edizione: il programma sarà più breve, quaranta minuti in tutto, e leggero; in studio sarà presente anche la dottoressa Anna Villarini, biologa nutrizionista che spiegherà come prevenire e combattere le malattie attraverso una sana alimentazione; in collegamento con la Cascina Rosa, cucina dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ci sarà lo chef Giovanni Allegro, che preparerà piatti sani per dimostrare che si può mangiare bene senza rinunciare al gusto; in ogni puntata verranno trattati due argomenti grazie all’intervento di alcuni specialisti.

Michele Mirabella indica il segreto del successo di Pronto Elisir (fonte Tv Sorrisi e canzoni):

Far parlare in maniera semplice di temi difficili grandi luminari, attraverso le domande di un non medico.

Il conduttore, convinto che non sia difficile trovare argomenti sempre nuovi da trattare, segnala tra quelli preferiti dal pubblico quelli che riguardano la fatica di vivere:

Il mal di schiena, l’emicrania, il colon infiammato. Patologie normalmente non gravissime e comunque curabili, ma che rendono la vita quotidiana un inferno.

Nella prima puntata si parlerà di Cistite (da cosa è causata e quali sono le terapie) e Memoria (perché col passare degli anni tende a diminuire e come è possibile esercitarla e migliorarla) rispettivamente con il dottor Giuseppe Remuzzi e il Professor Piergiorgio Strata, mentre la dottoressa Anna Villarini ci indicherà quale posto deve avere lo zucchero nella nostra alimentazione e lo chef Giovanni Allegro ci dimostrerà come cucinare senza zucchero.

Se volete conoscere alcuni accorgimenti per poter vivere meglio non perdetevi ogni domenica alle 20.20 su Raitre Pronto Elisir, un programma di Patrizia Belli, Luigi Pompili, Caterina Mannaccio, Michele Mirabella e Aldo Piro (regia di Patrizia Belli).

Se volete porre delle domande sui temi trattati potete farlo contattando il numero verde 800 05 02 91.

6 commenti su “Pronto Elisir, su Raitre la nuova edizione light”

  1. Gent.mo Michele Mirabella, mi chiamo Gianni Figus vivo a Mosca ele scrivo a nome di mia figlia Alissa Figus di anni 21,eda 10anni malata della Neurofibromatosi tipo1. si tratta di una malattia rara x cui non esistono medicine in grado di aiutarla .da circa 6mesi e’ paralizzata nella parte superiore ed inferiore delle gambe . e lentamente anche le mani gli si stanno bloccando.nell’anno 2007 l’ho portata all’ospedale Gaslini di Genova dal professore Bonioli che segue la neurofibromatosi.anche lui constatava la diagnosi,ma senza nessun aiuto in merito. gentilmente
    chiedo se e’ possibile afrontare il caso di mia figlia,di questa maledetta malattia. in attesa di un eventuale riscontro . porgo cordiali saluti a tutta la redazione.

    Gianni Figus

    Mosca 29-10-2010.

    Rispondi

Lascia un commento