Elisir, puntata speciale 9 novembre dedicata all’Airc

di Emma Commenta

Puntata speciale di Elisir, il programma condotto da Michele Mirabella che va in onda domenica 9 novembre alle 21.45 su Rai 3.

La puntata è dedicata come ogni anno alla Giornata per la ricerca sul cancro organizzata dall’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Mirabella e Virginie Vassart ospiteranno in studio le testimonianze di chi è riuscito a sconfiggere il cancro.

 

In studio anche molti testimonial per la raccolta fondi, tra cui Renzo Arbore, Enzo Iacchetti, Sara Simeoni, Rocco Papaleo, ospite della serata.

Molti gli argomenti che saranno trattati nel corso della puntata, dai progressi della ricerca grazie ai continui progressi tecnologici, all’illustrazione delle nuove chemio e delle nuove terapie per sconfiggere il cancro che sono sempre più efficaci e meno tossiche. Inoltre verrà illustrato il nuovo test del sangue non invasivo che permetterà di diagnosticare il tumore al polmone con due anni di anticipo rispetto alla TAC, ma sarà anche spiegato quanto la giusta alimentazione conti per la prevenzione del cancro. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>